Henry: "Mbappé deve imparare a giocare da 9 ma non gli verrà concesso molto tempo"
La stella di Vinicius jr. offusca quella di Kylian Mbappé. Il Real Madrid ha battuto in rimonta il Borussia Dortmund per 5-2 grazie alla tripletta del fuoriclasse brasiliano, lanciato verso la conquista del Pallone d'Oro. Un premio tutto sommato meritato, mentre l'attaccante francese dovrà aspettare ancora prima di poterlo sollevare. Se il livello delle sue prestazioni non crescerà, però, sarà difficile anche nel 2025, come assicura Thierry Henry: "Deve fare i conti con il fatto di essere un giocatore del Real Madrid. È molto difficile ma deve affrontarlo", ha commentato a CBS Sports Golazo .
L'ex attaccante di Arsenal e Barcellona continua: "È il giocatore che abbiamo visto al Paris Saint-Germain? No, ha ancora bisogno di imparare - e so che è strano dirlo - a giocare da nove. Il che è molto difficile per lui in questo momento".
In 13 partite con il Real Madrid, Kylian Mbappé ha segnato 8 gol. Per Henry potrebbe e dovrebbe fare di più. "Segnare gol non è sufficiente in questo tipo di club. Farò l'avvocato del diavolo: diciamo sempre che ci vuole tempo perché un giocatore si adatti a un nuovo club... Ma sfortunatamente, quando indossa questa maglia, non hai molto tempo".