Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato all'estero che dobbiamo aspettarci in questa settimana

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato all'estero che dobbiamo aspettarci in questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 10:42Calcio estero
di Dimitri Conti

Ultimi giorni di mercato anche sullo scenario internazionale, per i grandi campionati europei. Saranno ore serratissime, le prossime: chi vuole andare a concludere gli ultimi trasferimenti deve sbrigarsi, il tempo comincia a stringere. Questi i dieci colpi che possiamo aspettarci all'estero da qui alla conclusione delle trattative.

Il sostituto di Pavard per il Bayern Monaco - L'Inter è appesa a un filo: ha tutti gli accordi del caso per arrivare a Benjamin Pavard ma, come per Sommer, l'arrivo del difensore è soggetto all'individuazione e all'ottenimento di un sostituto da parte del Bayern. Il nome più caldo sembrava essere Armel Bella-Kotchap del Southampton, occhio all'idea Pierre Kalulu del Milan che ha preso quota nelle ultime ore.

Nunes al Manchester City - I campioni d'Inghilterra e d'Europa stanno per regalarsi un nuovo talento. Guardiola è pronto ad abbracciare il brasiliano Matheus Nunes per il centrocampo del suo Manchester City: il Wolverhampton ha già rifiutato 50 milioni di euro circa, con 10 in più l'affare si chiude.

La nuova squadra di Verratti - Dopo tanti anni in cui è stato colonna e perno del centrocampo del Paris Saint-Germain, in questa estate a Marco Verratti è stato fatto capire con chiarezza che doveva cercarsi una nuova squadra. L'Arabia Saudita sembrava vicina a più riprese, nei giorni scorsi c'è il pressing del Galatasaray anche se il PSG preferirebbe mandarlo in Qatar, all'Al Arabi.

Kolo Muani al Paris Saint-Germain - In un'estate nella quale non ha esibito i soliti colpi di mercato sfavillanti, il PSG si prepara però a concludere con il botto. È ad un passo il centravanti Randal Kolo Muani, nazionale francese per il quale andranno circa 80 milioni di euro all'Eintracht Francoforte.

Salah, l'Arabia e il Liverpool - Fa una certa impressione sentirlo o leggerlo, ma esiste la possibilità più che concreta che Mohamed Salah lasci il Liverpool nelle ultime ore del mercato estivo e vada a tentare l'avventura (anche lui) in Arabia Saudita con l'Al Ittihad. I Reds, per sostituirlo, vagliano numerose ipotesi: da un Ryan Gravenberch dell'Ajax da adattare fino all'ultima suggestione, Joao Felix dall'Atletico Madrid in cui è esubero.

Balogun al Monaco - Prima sembrava destinato al Milan, poi all'Inter. Il derby dell'estate sul calciomercato per arrivare a Folarin Balogun dell'Arsenal però alla fine vedrà trionfare qualcun altro. Nella fattispecie il Monaco, che ha versato circa 40 milioni di euro ai Gunners per la punta della nazionale statunitense.

Ekitike dal PSG a Francoforte - E se l'Eintracht Francoforte perderà Kolo Muani, si appresta a sostituirlo con una giovane gemma offensiva del PSG: il più quotato ad arrivare è Hugo Ekitike, accostato anche al Milan che però lo voleva in prestito. Con 80 milioni in più, la squadra tedesca non avrà di questi problemi.

Murillo al Nottingham Forest - Qualche settimana fa era nel mirino di Fiorentina e Napoli, oggi c'è il Torino. Ma la destinazione più calda per Murillo, talentuoso e giovane difensore del Corinthians, appare adesso la Premier League. Trattativa in corso col Nottingham Forest.

Fresneda allo Sporting - Da diversi mesi il nome di Ivan Fresneda gira nell'orbita di mercato di squadre italiane. Prima la Juventus, poi il Milan: il futuro del giovane laterale destro, però, sembra proprio che non sarà da noi. Lo aspetta il campionato portoghese e in particolare lo Sporting Clube de Portugal a Lisbona.

Castagne al Fulham - Si appresta a cambiare casacca anche una vecchia conoscenza del nostro campionato, l'esterno Timothy Castagne ex Atalanta. Nonostante la retrocessione in Championship patita dal suo Leicester, per lui c'è un futuro in Premier League: a un passo la sua firma con il Fulham.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile