È "guerra" tra Barça e PSG per Dembele. Le prossime ore saranno decisive
Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il mercato del Paris Saint-Germain. Oltre ai nuovi sviluppi attesi sul caso-Mbappé, il club francese conta di chiudere nelle prossime ore l'acquisto di Ousmane Dembélé, esterno offensivo legato da un contratto con il Barcellona fino al 2024 e con una clausola risolutiva di 50 milioni se esercitata entro la mezzanotte. Luis Campos si è già attivato e Luis Enrique apprezza molto il transalpino, che sarebbe stato già convinto dal progetto parigino.
Tra i due club è guerra
La notizia ha avuto ovviamente l'effetto di una bomba sui media spagnoli, molto pessimisti sulle possibilità di vedere Dembélé in Catalogna anche nella prossima stagione, sei anni dopo il suo arrivo dal Borussia Dortmund per circa 150 milioni di euro. Sia Sport che Mundo Deportivo, i due principali quotidiani catalani, parlano addirittura di "guerra" tra Barça e PSG: i dirigenti blaugrana assicurano che il loro giocatore sia incedibile nonostante l'esistenza di questa clausola e stanno cercando di convincere l'ex Rennes a restare.
Assente col Milan?
Dembélé potrebbe però non recarsi a Las Vegas in vista dell'amichevole di mercoledì contro il Milan, in attesa di sviluppi. La tentazione è forte: il PSG ha messo sul piatto un ricco quinquennale, ma il giocatore è legato al Barcellona, che lo ha aspettato e coccolato nonostante i tanti infortuni.