De Bruyne lontano dal Man City: irrompe un club americano, ha parlato con l'entourage
Rinnovato il contratto con il Manchester City nel 2021, da quel momento Kevin De Bruyne ha pensato solo di vivere il presente, senza guarda in faccia il futuro. Ma adesso, a distanza di 8 mesi, la scadenza del contratto (30 giugno 2025) inizia ad occupare la sua mente e il fenomenale trequartista belga deve prendere una decisione sul proprio prosieguo di carriera. Di abboccamenti dall'Arabia Saudita in estate ne sono stati rilevati, ma nemmeno gli stipendi astronomici annusati hanno fatto desistere KDB.
L'indiscrezione. Tuttavia, potrebbero esserci delle importanti novità a breve. Secondo quanto rivelato da GIVEMESPORT e ripreso da The Mirror, il San Diego FC - che competerà nella Western Conference di MLS nel 2025 - ha avuto dei colloqui con l'entourage di Kevin de Bruyne per un potenziale ingaggio futuro. I colloqui sono preliminari, eppure - si legge sulla testata inglese - c'è un interesse reciproco da entrambe le parti, d'altronde il giocatore belga di 33 anni preferirebbe trasferirsi negli Stati Uniti piuttosto che in Arabia Saudita dovendo lasciare il City.
Il retroscena. Una trattativa che non riguarda certo un trasloco nella finestra invernale, poiché a campionato in corso il club inglese non lo lascerebbe mai partire. E nemmeno in estate, visto che sarebbe al lavoro per trattenerlo a Manchester. Ma i contatti tra De Bruyne e il San Diego risalgono allo scorso maggio, quando gli agenti del giocatore hanno parlato direttamente alla società americana, sondando un potenziale interesse. L'eventuale decisione di lasciare Manchester è pesante e non solo in termini di carriera, ma anche familiari, considerando che KDB dovrebbe spostarsi altrove con tutta la famiglia. Come fece Messi quando firmò per l'Inter Miami.