Dall'Europa all'Arabia e ritorno, ma Henderson non ha dubbi: "Nessun rimpianto"
"Nessun rimpianto". Jordan Henderson non si volta indietro e non recrimina su scelte passate che possono anche rivelarsi errate. Il centrocampista nella finestra estiva di calciomercato di due anni fa aveva lasciato il Liverpool optando per il trasferimento in Arabia Saudita. Ingaggiato dall'Al-Ettifaq il giocatore è stato subito al centro del progetto venendo spesso impiegato dal tecnico. Con la fascia da capitano al braccio il calciatore inglese ha collezionato ben 17 presenze realizzando anche quattro assist nella Saudi Pro League.
A gennaio però qualcosa si è rotto. Il centrocampista natio di Sunderland ha voluto lasciare l'Arabia optando per un ritorno in Europa. Ad ingaggiare il calciatore ci ha pensato l'Ajax e domani in Conference League incontrerà l'Aston Villa fra le mura amiche. In vista della gara in questione, Henderson è intervenuto in conferenza stampa:
"Guardando indietro penso che fosse il momento giusto per me come giocatore ma - ha esordito l'ex calciatore del Liverpool ai media - anche per loro come squadra e come club, per quanto facesse male in quel momento. Ero molto emozionato. Ripensando a quel periodo adesso, è facile capire che è stata la decisione giusta presa dall'allenatore e dalla società. È stata la decisione migliore per cambiare le cose".