Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Croazia, Dalic: "Perisic? Gli manca il ritmo partita, ma è stato utile. Oggi tanti errori"

Croazia, Dalic: "Perisic? Gli manca il ritmo partita, ma è stato utile. Oggi tanti errori"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
ieri alle 23:42Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Il ct della Croazia Zlatko Dalic commenta così il successo ottenuto contro la Scozia in Nations League: “I tre punti sono la cosa più importante, congratulazioni ai ragazzi. Non siamo stati bravi oggi, non sono entusiasta. Abbiamo fatto molti errori, ci sono state molte cose che non andavano. Siamo stati bloccati, in stallo, e ha fatto alcuni errori evidenti. Ancora una volta, gli ultimi cinque o sei minuti sono stati una battaglia tesa, di cui non avevamo bisogno. Dobbiamo essere molto migliori come squadra”.

Sulla prova di Ivan Perisic: “Ci siamo preparati per questo, sapevamo che avevano Robertson che è pericoloso. Lo abbiamo bloccato molte volte, anche se a volte non lo abbiamo fatto. Gli manca il ritmo partita. Tuttavia, non gli importa se gioca sulla destra o sulla sinistra. Pasalic? Mario è un grande giocatore. Fa un lavoro eccellente, giocando a centrocampo proprio come fa per il suo club. Non si tratta solo di Mario, ma in generale, la nostra circolazione della palla era molto lenta, non c'erano molti passaggi verticali e anche il centrocampo ha avuto difficoltà”.

Due parole anche sull’assenza di Mateo Kovacic: “Vedremo se giocherà contro la Colonia, gli parlerò. Ci è mancato, è stato eccellente in questa formazione. La Nations League? Forse ci manca un punto contro il Portogallo, ma stiamo inseguendo le prime due posizioni che è la cosa più importante per noi. Vogliamo stare nel gruppo élite e poi assicurarci un buon sorteggio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile