Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Commozione a Lens per le vittime del terremoto in Marocco. l'incasso andrà in beneficenza

Commozione a Lens per le vittime del terremoto in Marocco. l'incasso andrà in beneficenzaTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 settembre 2023, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Ieri sera a Lens si è disputato l'incontro amichevole tra Marocco e Burkina Faso, la prima uscita dei Leoni dell'Atlante dopo il terribile terremoto che ha colpito il Paese qualche giorno fa e che ha provocato quasi 3.000 vittime.

Per l'occasione, lo stadio Bollaert era pieno ed è stata organizzata una raccolta di donazioni in favore delle vittime del terremoto. Sono state esposte anche numerose bandiere marocchine e degli striscioni che hanno espresso la vicinanza dei francesi: "Per il popolo marocchino", "Tutti con le vittime del terremoto"

La Federazione marocchina ha annunciato che tutti i proventi saranno destinati al “Fondo speciale per la gestione delle conseguenze del terremoto che ha colpito il Regno". La maggior parte dei biglietti è stata acquistata dalla comunità di marocchini che vivono all'estero. Gli inni nazionali non sono stati cantati prima del calcio d'inizio: è stata una scelta della Federazione marocchina, che ha chiesto una modifica al protocollo della partita. È stato invece osservato un minuto di silenzio. La partita è finita 1-0, con gol decisivo di Ounahi: il centrocampista del Marsiglia ha baciato il terreno di gioco ed è stato accerchiato dai compagni di squadra, visibilmente emozionati..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile