Bayern Monaco, Upamecano 'non tornerà presto'. Per lui stagione già finita

Le due settimane di Nazionale hanno portato notizie infauste al Bayern Monaco, che ha perso Dayot Upamecano e Alphonso Davies per infortunio. Se per il canadese non ci sono dubbi circa la gravità dell'infortunio, per il centrale francese sembravano esserci maggiore speranze di poterlo riavere entro la fine della stagione.
Ieri, Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha commentato così questi contrattempi: "Purtroppo, c'è sempre il rischio che i giocatori tornino dalle pause internazionali con infortuni, questa volta siamo stati colpiti in modo particolarmente duro. L'assenza di Alphonso Davies e Dayot Upamecano pesa molto sul Bayern. Phonzy riceverà tutto il supporto di cui ha bisogno nel suo percorso di recupero. Terremo d'occhio anche Upa nelle prossime settimane e ci aspettiamo che sia di nuovo a disposizione presto. Abbiamo una squadra forte e compenseremo queste assenze. Ora ci uniremo ancora di più. La qualità c'è per continuare a perseguire i nostri grandi obiettivi".
A contraddire ci sono le evidenze della Bild: secondo il quotidiano tedesco la stagione di Upamecano è già finita, 'a meno di miracoli'. I bavaresi dovranno dunque affrontare il finale di stagione in Champions e in Bundesliga senza il loro leader difensivo, ad iniziare dalla doppia all'Inter.
