Bayern, la vittoria in Bundesliga manca da un mese. Contro l'Inter emergenza difesa

Soltanto due vittorie nelle ultime cinque gare di campionato. Manca ancora qualche giorno alla sfida tra Bayern Monaco e Inter, ma i bavaresi (reduci in Champions League dal derby tedesco vinto contro il Bayer Leverkusen) dovranno prima ritrovare il ritmo in Bundesliga: col Bochum è arrivata la seconda sconfitta stagionale, l'1-1 contro l'Union Berlino ha evidenziato i limiti di una squadra stanca, a secco ormai da un mese.
È chiaro che la squadra di Kompany dovrà assolutamente vincere contro il St. Pauli, non solo per tenere a distanza il Leverkusen (ora a -6 e impegnato domani sera contro il Bochum), ma per ritrovare fiducia in vista della doppia sfida europea.
Inoltre il tecnico dovrà cercare anche di far fronte a un'emergenza difesa che rischia di creare parecchi problemi: tanti gli infortuni, a partire dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Alphonso Davies al problema al ginocchio sinistro per Upamecano (fuori almeno sei settimane), con Manuel Neuer a serio rischio.
