Barcellona, insidia alla Juventus per Araujo: anche l'Arsenal interessato all'uruguaiano
Il futuro di Ronald Araujo al Barça è quantomai in bilico. Nonostante il club blaugrana desideri estendere il contratto del difensore uruguaiano oltre il 2026, data in cui scadrà l'attuale accordo, un addio sembra essere dietro l'angolo per il centrale e secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, dopo quella della Juventus si aggiunge l'interesse di una delle grandi della Premier League: l'Arsenal di Mikel Arteta.
I 'Gunners' sono disposti a fare un'offerta importante per il nazionale uruguaiano, la cui clausola di rescissione è di 1 miliardo. Nonostante il suo ritorno in campo sabato scorso dopo sette mesi di assenza, Araujo è consapevole che Hansi Flick ha trovato una coppia di difensori molto affidabile in Pau Cubarsí e Iñigo Martínez e sarà difficile trovare spazio. Inoltre, al difensore e ai suoi agenti non è sfuggito che il club blaugrana si è mosso per ingaggiare a luglio, a parametro zero, il tedesco Jonathan Tah del Bayer Leverkusen.
Araujo, che ha contratto con il Barça fino al 2026, vorrebbe lasciare il club per cercare più minuti in campo. L'Arsenal si è già detto pronto a fare un'offerta, così come la Juventus. Al momento, i suoi agenti non hanno commentato le speculazioni sulla sua partenza in questo mercato invernale.