Atletico Madrid, Simeone: "Morata sarà motivato. Abbiamo lavorato con entusiasmo"
In vista della gara di questa sera contro il Villarreal, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha commentato: "Motivazione. Sicuramente quello che verrà in mente a Morata sarà di essere più motivato, di tramutare i fischi con gli applausi. E’ un giocatore molto importante per noi e queste situazioni ci spingono a voler fare di più le cose bene. Koke? Lo guardo da quando era bambino, abbiamo avuto la fortuna di accompagnarlo, è molto importante per la squadra, continuerà ad accompagnarci, ad aiutarci e a darci la qualità che ha.
Razzismo? È difficile parlare più della stessa cosa. Dipende da tutto, non da una persona sola ma dall’intera società e bisogna migliorare tutto. Il calendario ci porta a giocare lunedì, i giocatori sono tornati bene dalle rispettive Nazionali e abbiamo lavorato con entusiasmo con i ragazzi che sono rimasti qui. Il Villarreal sa cosa sta giocando, interpreta molto bene quello che propone l'allenatore da quando è arrivato.
Con nove partite rimaste, è difficile pianificare questa partita in base a una situazione. Dobbiamo migliorare e riuscire a fare bene anche fuori casa. Vermeeren? Dobbiamo aiutarlo, farlo crescere, è giovane, ha tante cose da darci. E' arrivato in un momento con tante partite e non potevamo allenarci molto, è arrivato con l'idea di volerlo migliorare. Ha aderito con umiltà e rispetto, non ho dubbi che ci aiuterà. Tempo, pazienza, sappiamo che è un buon calciatore e sappiamo che avremo bisogno di lui".