Arsenal-Porto, le formazioni ufficiali: Gabriel Jesus parte in panchina, Havertz dal 1'
90 minuti, o più, per un posto nei quarti di finale. Questa sera Arsenal e Porto si daranno battaglia per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League ripartendo dal successo per 1-0 dei lusitani nel match di andata. I Gunners, capolisti in Premier League, potranno contare sull'apporto del proprio pubblico che anche oggi riempirà le gradinate dell'Emirates. Di fronte ci saranno però gli uomini di Conceiçao che venderanno cara le pelle.
Le scelte di Arteta
Mikel Arteta schiera il 4-3-3 con Havertz al centro dell'attacco con Saka da una parte e Trossard dall'altra a completare il tridente offensivo. A centrocampo con Rice ci sono Odegaard a destra e Jorginho a sinistra. In difesa davanti a Raya invece giocheranno Saliba e Gabriel Magalhaes al centro, White sulla fascia destra e Kiwior su quella di sinistra.
L'undici di Conceiçao
Risponde Sergio Conceiçao con Diogo Costa fra i pali, Joao Mario sulla corsia destra, Wendell a sinistra e la coppia centrale formata da Pepe e Otavio. In cabina di regia spazio a Nico Gonzalez e Varela con Francisco Conceiçao, Pepé e Galeno sulla trequarti ad innescare l'unica punta che è Evanilson.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhaes, Kiwior; Odegaard, Rice, Jorginho; Saka, Havertz, Trossard.
Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Wendell; Nico Gonzalez, Varela; F. Conceiçao, Pepé, Galeno; Evanilson.