Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal-Fulham 2-1, le pagelle: Gabriel gioie e dolori, Odegaard trascina. Mitrovic è un gigante

Arsenal-Fulham 2-1, le pagelle: Gabriel gioie e dolori, Odegaard trascina. Mitrovic è un giganteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 agosto 2022, 20:42Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Arsenal-Fulham 2-1

ARSENAL

Ramsdale 7 - Bucato senza colpe da Mitrovic, straordinario il riflesso con cui nega la doppietta al serbo. Blinda la vittoria su Chalobah.

White 6,5 - Criticato spesso per le prestazioni al centro della difesa, sta convincendo nel nuovo ruolo di terzino destro ritagliatogli da Arteta.

Saliba 6 - Rientrato da Marsiglia per fare il titolare nel cuore della difesa dopo aver accumulato la giusta dose di esperienza. Partecipa al 2-1 vestendo i panni del disturbatore.

Gabriel 6 - Pessimo esempio di costruzione dal basso: paga pegno nel duello con un peso massimo del calibro di Mitrovic. Si fa perdonare firmando la rete da tre punti.

Tierney 5,5 - Un bel recupero su Reid e un paio di accelerazioni sul versante sinistro. Da quella parte si poteva spingere di più e meglio. Dal 64' Nketiah 6 - Porta elettricità anche se gli resta sempre il colpo in canna.

Elneny 5,5 - Mediano tutta sostanza, meno qualitativo di Partey. Nessun deficit sul piano fisico ma la sfera circola meno rapidamente.

Xhaka 6 - Come al solito il suo compito è quello di intercettare il maggior numero di palloni e ripulirli rendendoli giocabili. Chiude da terzino.

Saka 6,5 - Robinson gli sta appiccicato per non farlo partire in velocità, quando se ne libera trova sulla sua strada Leno. Poi serve l'assist a Odegaard.

Odegaard 7 - Capitano e leader tecnico riconosciuto dei Gunnersi, si allarga a destra per macinare gioco dialogando bene con Saka. Trascina la squadra alla rimonta con la stoccata del pareggio. Dal 94' Holding sv

Martinelli 6,5 - Punta sistematicamente Tete sfidandolo nell'uno contro uno, colpisce la traversa direttamente dalla bandierina. Devastante nel forcing finale.

Gabriel Jesus 6 - E' il 9 ideale per l'idea di gioco di Arteta perchè sa attaccare la profondità e dà del tu alla palla come pochi altri centravanti. Stavolta gli manca un po' di cattiveria sotto porta. Dal 90' Tomiyasu sv

Mikel Arteta 6,5 - Lo scorso anno perse le prime tre di Premier, quest'anno è partito facendo percorso netto: quattro vittorie consecutive e la sensazione di poter lottare fino alla fine per il vertice regalata da vittorie sofferte come questa. Rispetto a dodici mesi fa sembra cambiato il mondo.

FULHAM

Leno 6 - Torna a Emirates per la prima volta da avversario, ringrazia la traversa della porta che conosce bene. Tutta farina del suo sacco invece la paratona su Saka. Tradito da un tocco di Tosin sul pareggio. Esce a vuoto sul 2-1.

Tete 6 - Dalle sue parti imperversa un cliente piuttosto scomodo come Martinelli. Rinuncia a un po' di sortite in avanti per il bene comune. Dal 79' Mbabu sv

Tosin 5,5 - Qualche brivido di troppo in fase di impostazione, le cose migliori le fa vedere nelle chiusure. Sfortunata la deviazione che trae in inganno Leno.

Ream 6 - Concentrazione su livelli massimi e non potrebbe essere altrimenti visto chi si ritrova davanti. Fa il suo dovere. Dal 90' Stansfield sv

Robinson 6 - Incollato alla targa di Saka, ne perde il numero sul pareggio. Prova a limitarlo, ricorrendo alle maniere forti quando serve.

Palhinha 6 - Le prende ma soprattutto le dà per spezzare il fraseggio alzando il livello di agonismo. Si è già calato nel clima Premier. Dal 90' Chalobah sv

Reed 6 - Più portato al palleggio rispetto al compagno di mediana. Cerca di rallentare il ritmo dei Gunners.

Kebano 5,5 - Parte largo a destra ma scambia spesso la posizione con Reid. Velocità inversamente proporzionale alla lucidità. Dal 70' Cairney sv

Pereira 5,5 - Aggressivo quando la palla ce l'hanno gli altri: va in pressione su tutti. Una conclusione sbilenca che non resterà negli annali. Dal 79' Pereira sv

Reid 5,5 - Nessun spunto degno di nota. Si vede poco nelle rare transizioni offensive dei Cottagers.

Mitrovic 7,5 - Uomo da 43 gol in Championship, punto di riferimento per i compagni. Gioca per la squadra, proteggendo molto bene la palla. Raggiunge quota 100 con un manifesto di caparbietà. Ramsdale gli nega la doppietta.

Marco Silva 6,5 - Può ritenersi pienamente soddisfatto di come i suoi riescono a tenere il campo, senza farsi abbindolare dal palleggio dell'Arsenal. Si appoggia alla potenza di Mitrovic, pregustando il colpaccio. Per un pelo non esce imbattuto anche da Emirates.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile