Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Julian Alvarez un equivoco tattico? L'attaccante motiva la scelta di Scaloni

Argentina, Julian Alvarez un equivoco tattico? L'attaccante motiva la scelta di ScaloniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tutte le luci della ribalta sono puntate su Lautaro Martinez, ma c'è chi negli ultimi tempi è finito nella sua ombra nel giro dell'Argentina. Si tratta di Julian Alvarez, attaccante dell'Atlético Madrid che ha rotto il silenzio tornando a parlare della fascia sinistra occupata per scelta di Lionel Scaloni, per riuscire a far convivere entrambi i giocatori in campo e senza toccare Leo Messi dal posto da titolare.

Nel post-vittoria contro il Perù, La Araña parlato di questa posizione un po' lontana dall'area di rigore rispetto ai suoi standard, tematica molto calda tra i media in Argentina: “Se il mister mi mette in quella posizione è perché pensa che io possa fare bene - ha replicato ai microfoni di TNTSports - e aiutare la squadra, quindi sono sempre a disposizione".

Rivelando però quanto abbia lavorato per adattarsi al ruolo di esterno a sinistra nel tridente d'attacco: “È stato un processo di adattamento. Tanti cambiamenti, tante cose nuove, ma ora sono molto più adattato. Mi hanno aiutato molto. Ci sono partite in cui gioco più a sinistra, a volte al centro. Più in alto, più dietro, ma come ho detto cerco sempre di adattarmi a qualsiasi posizione e se l'allenatore mi mette in quei posti è perché pensa che io possa fare bene.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile