Anselmino al Chelsea, rimarrà al Boca in prestito. Manca l'ufficialità, le cifre
Il giovane difensore Aaron Anselmino ha firmato un contratto di sei anni con il Chelsea: manca solo l'ufficialità. Come riporta TycSports, il classe ogni caso tornerà a Buenos Aires e resterà fra le fila degli Xeneizes per un anno in prestito per continuare a crescere come sta facendo in Primera Division.
Negli scorsi giorni infatti il 19enne si è recato in Inghilterra, a Londra, dove ha effettuato le visite mediche che sono andate nel migliore dei modi. La firma sul contratto sarebbe già stata posta con il giocatore che si è legato ai blues fino al 30 giugno 2030. La cifra dell'affare è di 18 milioni di dollari, ovvero quasi 17 milioni di euro. Senza considerare i bonus legati a presenze e reti che potrebbe realizzare allo Stamford Bride. Una delle condizioni che ha convinto tutte le parti, Chelsea, Boca Juniors e giocatore, è il fattore legato proprio alla permanenza in Argentina: al Chelsea la concorrenza non manca e in questo modo Anselmino può completare il suo percorso facendosi ancora le ossa, prima del volo Oltreoceano.
In questo periodo fra l'altro Anselmino è alle prese con un infortunio muscolare che lo ha costretto ai box contro l'Independiente del Valle in Copa Sudamericana, dove un gol di Edinson Cavani ha portato il club di Buenos Aires al turno successivo. Una volta recuperato, Anselmino diventerà nuovamente un tassello fondamentale per il tecnico Diego Martinez per il resto della stagione.