Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Il rimprovero di Modric a Vincius? Se lo ha fatto Luka, bisogna rispettarlo"

Ancelotti: "Il rimprovero di Modric a Vincius? Se lo ha fatto Luka, bisogna rispettarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:41Calcio estero
di Michele Pavese

Carlo Ancelotti ha commentato la vittoria ottenuta in extremis contro il Leganes, che consente al Real Madrid di qualificarsi per la semifinale di Copa del Rey: "È stata una partita equilibrata e competitiva. Non siamo partiti bene, ma siamo riusciti a passare in vantaggio e la squadra ha giocato molto bene in attacco, con grande efficacia. Abbiamo sofferto in difesa, è vero: Jacobo ha pagato un po' la sua prima partita con noi, all'inizio era un po' nervoso, mentre Gonzalo Garcia sta giocando molto bene con il Castilla e ha dato il suo contributo anche stasera.

Dobbiamo essere soddisfatti di ciò che hanno fatto i giovani, contiamo su di loro. È un periodo complicato e difficile: dobbiamo superare questo momento con partite come quella di oggi, in cui abbiamo mostrato di saper soffrire. Siamo in semifinale e i giovani hanno dato il loro contributo. Endrick ha segnato e ha lasciato una buona impressione, Arda ha lavorato duramente per la squadra… Dobbiamo uscire da questa partita con soddisfazione".

Quale messaggio vuoi mandare a chi chiede di far giocare di più i giovani?
"Dobbiamo essere contenti quando un giovane dà il suo contributo alla prima squadra. Quest'anno hanno avuto la possibilità di giocare più minuti a causa degli infortuni e stanno andando bene".

Quanto è stato importante il gol al 93' per evitare l'usura dei supplementari prima del derby?
"È stato un gol segnato al momento giusto, avremmo avuto più problemi a recuperare. La squadra sta bene, abbiamo lasciato alcuni giocatori a riposare un po' per essere pronti e preparati per sabato".

Cosa hai pensato del rimprovero di Modric a Vinicius?
"Non lo so. Se lo ha detto Modric... Dobbiamo sempre rispettare ciò che dice Modric".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile