Alexsander cercato dalla Lazio a gennaio, ha da poco rinnovato con il Fluminense
Nello scorso mercato di gennaio uno dei profili accostati alla Lazio è stato quello di Alexsander Cristhian Gomes da Costa, meglio noto con il nome d'arte di Alexsander (20 anni). Classe 2002 di talento del Fluminense, capace di districarsi in più ruoli a centrocampo (nasce mediano ma può tranquillamente fare la mezzala o l'interno) e persino sulla fascia sinistra della difesa, in caso di necessità.
Da poco più di un anno è entrato nel giro della prima squadra al Flu e non l'ha più lasciata: da allora a oggi ha collezionato oltre quaranta presenze con i brasiliani, riuscendo anche a trovare per due volte la via della rete. Centrocampista di grande dinamismo ma anche dotato di estro e un'ottima tecnica di base, ha le caratteristiche dell'elemento tutto da plasmare a seconda delle esigenze dell'allenatore che avrà bisogno di lui.
A gennaio si era interessata la Lazio, che però si è dovuta scontrare con la volontà del Fluminense di non privarsene prima dell'estate. Di recente si è aggiunto un altro potenziale ostacolo nella strada che potrebbe portare Alexsander nella sponda biancoceleste della Capitale: da qualche giorno il centrocampista brasiliano ha infatti prolungato fino al 31 dicembre 2026 il suo contratto con il Fluminense.