A J. Cordoba non va giù: "L'Argentina si è ritrovata il gol di Lautaro, ma cercava i rigori"
Dopo una settimana dalla sconfitta subita dalla sua Colombia in finale di Copa America contro l'Argentina, all'attaccante dei Cafeteros John Cordoba non sembra essere ancora andata giù la vittoria dell'Albiceleste.
Ecco le sue dichiarazioni a ESPN Colombia: "Non penso che siamo stati abbastanza fortunati. Loro hanno avuto fortuna, noi no. Penso che abbiamo giocato una partita decisamente migliore rispetto all'Argentina, ma loro sono stati fortunati. Hanno vinto il torneo, ma non dobbiamo avere rimpianti. Abbiamo fatto bene e non è il momento di rammaricarsi".
Poi Cordoba rincara la dose: "Sono rare le finali dove si segnano tanti gol, sono tutte partite combattute. Penso che loro siano andati a cercare i rigori e poi si sono ritrovati con il gol all’ultimo momento (di Lautaro Martinez)". Contestatissimo l'episodio da possibile calcio di rigore che ha coinvolto proprio lui e Alexis Mac Allister, riguardo al quale Cordoba è furente: "Quando abbiamo provato a vincerla sono successe alcune cose a cui ancora non abbiamo ancora trovato una spiegazione. Tutti abbiamo visto il rigore, era chiaro, ma l'arbitro ha visto qualcos'altro e questo avrebbe potuto cambiare le cose".