Dal web - “Altro che playoff, pensiamo a salvarci. Longo ha sbagliato formazione. Vicari è in grande difficoltà. Maggiore e Maiello dov’erano?”
Il Bari perde fuori casa uno scontro importantissimo in chiave playoff contro la Juve Stabia. Gli stabiesi superano i galletti di 3 punti e agganciano il Catanzaro al quinto posto. La prestazione è stata fortemente deludente e all’indomani della sconfitta le critiche dei tifosi si propagano in tutte le direzioni: verso Longo per la formazione e le dichiarazioni post-partita, verso i giocatori impalpabili e senza mordente e anche verso il campo e il tifo avversario non all’altezza del campionato cadetto.
Vediamo i commenti dei tifosi biancorossi sulle nostre pagine social.
Sulle prospettive dell’ultima parte di stagione Vito esprime la sua preoccupazione: “Intanto pensiamo a raggiungere 45 punti e a salvarci, altro che play off.. Non è che ci siano tantissimi punti di divario tra noi e la zona salvezza”. Anche Giovanni commenta sconsolato: “La partita più brutta della stagione. Mai entrati in campo, e le assenze di Maita e Benali hanno pesato”.
Le critiche non mancano per Mister Longo. Matteo commenta così: “Squadra imbarazzante, messa in campo in modo che dire osceno è poco e mi dispiace di doverlo dire di Longo. Perdere ci può stare ma non in questo modo. A mio modo di vedere uno dei Bari peggiori della stagione perché completamente fuori giri”. E Mimmo rincara la dose: “Longo troppo poco coraggio, squadra che non tira mai in porta da inizio campionato; impara dalla Juve Stabia: corsa, voglia, grinta. Tutto il contrario che proponi tu alla tua squadra. Dovresti fare mea culpa”.
Ma è sui protagonisti in campo che vengono fuori le critiche più aspre. Piero commenta così: “Maggiore e Maiello non sapevano dove andare. Quando purtroppo mancano Benali e Maita e gli avversari marcano a uomo Dorval, noi siamo poco più che il nulla”. Simone si espone così: “Vicari era in ritardo su tutti i palloni e tutta la squadra sbagliava anche i passaggi più stupidi”. I commenti ci sono stati anche sulla condizione fisica come quello di Giuseppe: “Longo ha regalato tre calciatori fuori forma agli avversari, altro che il 110%, sveglia!”.
E sul campo e sui tifosi avversari Natale commenta: “Il pubblico di Castellamare roba da eccellenza, raccattapalle scomparsi e l'arbitro fa finta di niente”. Anche ad Onofrio non è piaciuto l’atteggiamento avversario: “è inammissibile il comportamento vergognoso dei tifosi. Ammetto gli sfottò, le contestazioni civili, i cori ma non ammetto che una società che paga milioni di ingaggi deve vedersi fermare il gioco per il lancio dagli spalti dei palloni da calcio per ben due volte e guarda caso quando il Bari per ben due volte ripartiva.....per non parlare delle continue perdite di tempo quando c'era da battere calci d'angolo o falli laterali che non si trovavano palloni.....è uno scempio tutto questo.....certe partite dovrebbero essere sospese e vinte a tavolino...”.