Prima chance da titolare per Bonfanti? La coppia con Favilli ha già funzionato
Mancano poche ore al prossimo match del Bari, con i biancorossi che saranno impegnati allo stadio Romeo Menti di Castellammare contro la Juve Stabia domani pomeriggio. Tante defezioni per Longo, tra infortuni e squalifiche: il centrocampo titolare composto da Benali e Maita, infatti, non ci sarà per somma di ammonizioni. Questo potrebbe portare il tecnico dei galletti a schierare una punta in più accanto ad Andrea Favilli, ultimamente in grande forma: assieme all'ex Juventus e a Falletti, Longo potrebbe dar fiducia dal primo minuto ad uno dei nuovi arrivati, Nicholas Bonfanti, che finora non è mai partito titolare.
L'ex Pisa è già sceso in campo nelle due partite giocate dal suo arrivo, ma sempre a partita in corso. L'esordio è arrivato al minuto 66 a Cesena, sul risultato di 0-1 per il Bari; match del Manuzzi poi terminato 1-1 per via del rigore di La Gumina al 90 esimo.
Il secondo gettone, invece, è arrivato in casa, al San Nicola, al minuto 59: sotto la pioggia battente di domenica scorsa, contro il Frosinone, Bonfanti ha segnato il suo primo gol in maglia biancorossa che è valso il momentaneo 2-0. Una rete decisiva che ha regalato 3 punti al Bari, visto il gol allo scadere dei ciociari, che ha chiuso il match sul definitivo 2-1. L'assist per questo gol è arrivato proprio da Favilli, che domani potrebbe essere il suo partner d'attacco.
Per Bonfanti potrebbe arrivare una chance importante, che potrebbe fargli scalare le gerarchie in vista della seconda parte di stagione: a Longo la scelta definitiva.