TuttoBari - Floriano: "Promozione col Bari? Ho ancora un grande rapporto con molti compagni. Cesena trasferta storicamente ostica"
Roberto Floriano, sebbene sia rimasto solo due anni a Bari, è rimasto nel cuore dei tifosi del Galletto. In primis perché è stato tra i protagonisti della cavalcata dalla D alla C ma anche per il suo carattere sempre tranquillo e pacato. Lo abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, per parlare della prossima trasferta di Cesena e non solo. Ecco le sue parole.
Sugli obiettivi del Bari:"Le prime partite del girone di ritorno diranno molto sul destino dei biancorossi. Se il Bari comincia ad ottenere qualche risultato positivo potrà avere lo slancio per togliersi diverse soddisfazioni. In generale io penso che i galletti debbano arrivare ai play-off, soprattutto alla luce del girone d'andata fatto".
Sul Cesena: "Giocare al Manuzzi è sempre difficile. Il pubblico è caldo e gli spalti sono vicini al campo. La squadra è formata da ottime individualità e sono guidati da un bravo allenatore che voi conoscete bene a Bari. Hanno vinto in casa della Samp e sicuramente se la giocheranno con l'euforia della vittoria. I ragazzi di Longo dovranno essere bravi a capire i momenti della partita".
Sulle favorite alla promozione: "Vedo Pisa e Sassuolo sopra tutti. Lo hanno dimostrato nel girone d'andata e stanno continuando a fare bene anche in queste prime del ritorno. Per i playoff la lotta sarà molto più accesa".
Sul ricordo più bello a Bari: "Il gol sotto la curva, con lo stadio pieno e la coreografia stupenda rimane sempre nel mio cuore. Il ritorno all'aeroporto, dopo aver raggiunto la promozione, è stato qualcosa di incredibile, sembrava avessimo vinto la Champions".
Sul rapporto con i compagni di quella stagione: "Con Di Cesare ci sentiamo parecchio, ora ancora di più dato che entrambi siamo diventati direttori sportivi. Siamo stati in camera insieme e abbiamo creato un bel rapporto d'amicizia. Mi sento spesso con Simeri, Neglia, Cacioli, Quagliata e anche con altri ragazzi. Stagioni del genere rimangono nel cuore di tutti i protagonisti".