Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, tre partite per misurare le tue ambizioni. Con un occhio vigile al mercato
Oggi alle 15:00In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Bari, tre partite per misurare le tue ambizioni. Con un occhio vigile al mercato

La trasferta di Cesena, di domani pomeriggio, sarà la prima di tre match che potranno definire il volto del Bari, ora che il mercato si avvia alle sue fasi conclusive. Domani i galletti affronteranno i bianconeri in trasferta, poi sarà ospite il Frosinone al San Nicola, invischiato nella zona retrocessione, e poi toccherà al Bari andare a fare visita alla Juve Stabia.

Senza dimenticare che il mercato è ancora in corso e durerà ancora per circa dieci giorni. Il Bari, ad ora, ha ufficializzato solamente un acquisto e un'uscita. Le possibili mosse sono ancora tante, basti pensare alla situazione trequartista o alle possibili entrate in difesa, dati i tanti problemi fisici. Una situazione che si trascinerà, senza ombra di dubbio, sino al 3 febbraio. Nel mentre, però, i ragazzi di Longo dovranno pensare solamente al campo. Domani c'è il Cesena dell'ex Mignani, appaiato ai biancorossi con gli stessi punti. L'andata si è giocata appena un mese e mezzo fa, con i galletti che l'hanno spuntata per 1-0. Il Manuzzi è un campo storicamente ostico ma il Bari ha l'obbligo di proseguire il suo cammino, soprattutto contro una diretta concorrente. Poi ci sarà il match contro il Frosinone in casa. I laziali, da retrocessi, ambivano a ben altro, ma sin dall'inizio si è capito che la situazione non era rosea. Attualmente sono terzultimi e la squadra dell'anno scorso è stata praticamente smantellata. Si tratterà di una partita da vincere ma sicuramente da non sottovalutare, perché la B, si sa, è piena di insidie, soprattutto con le ultime della classe. Basti pensare al match interno della truppa di Longo con il Sudtirol, finito con un'amara sconfitta. Il tris di match si concluderà con la difficile trasferta di Castellammare di Stabia. Le Vespe sono un punto sopra i galletti e all'andata hanno espugnato il San Nicola con un netto 1-3, alla prima giornata di campionato. Non si è trattato di un fuoco di paglia perché i ragazzi di Pagliuca hanno disputato un girone d'andata straordinario, ben oltre le aspettative.

Ecco portare via punti preziosi da Cesena e Castellammare potrebbe essere il segnale che il Bari è finalmente cresciuto e ha trovato il suo reale volto. Con qualche aiuto dal mercato, chiaramente. Che di certo non guasterebbe e sarebbe certamente gradito ad allenatore e squadra.

.