Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
D'Angelo sulla promozione dell'Avellino: "Applasi per D'Agostino e per Biancolino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 15:34Serie C
di Luca Bargellini

D'Angelo sulla promozione dell'Avellino: "Applasi per D'Agostino e per Biancolino"

Ospite delle colonne di TuttoC.com, Angelo D'Angelo, ex centrocampista da oltre 250 presenze ufficiali con la maglia dell'Avellino ha commentato il ritorno in Serie B della compagine irpina dopo sette anni d'assenza:

"Sono felicissimo per il popolo biancoverde. Ora è facile parlare, ma ricordo quando in Serie D andarono in 5.000 per lo spareggio contro il Rieti. I tifosi dell'Avellino non hanno mai mollato. La società? In questi anni, non ha mai fatto un passo indietro. Penso che il presidente D'Agostino e suo figlio abbiano trascorso parecchie notti insonni, visti i risultati negativi. Sono stati assaltati da critiche e offese, hanno sofferto ma non hanno mai mollato e ora è giusto che si prendano i meriti per il gioiello che hanno creato.

Biancolino ha carisma, leadership e una mentalità vincente. Ha trasmesso tutto questo, oltre al suo modo di vedere il calcio e all'amore che prova per i colori biancoverdi. Con lui l'Avellino ha ritrovato la consapevolezza di essere una corazzata. I direttori che si sono susseguiti e la società hanno creato una rosa da categoria superiore: ecco i risultati...".


SERIE C - 37ª GORNATA
GIRONE C
Team Altamura-Audace Cerignola 1-0
76' Palermo
Benevento-Trapani 0-1
6' aut.Nunziante
Casertana-Crotone 2-0
66' Bacchetti, 79' Egharevba
Foggia-ACR Messina 1-2
26' e 45+7' Luciani (M), 41' Orlando (F)
Juventus Next Gen-Cavese 3-1
41' e 72' Guerra (J), 49' Cudrig (J), 77' Fella (C)
Latina-Potenza 1-0
89' Bocic
Monopoli-Giugliano 3-2
18' Calvano (M), 20' Bruschi (M), 22' Yeboah (M), 26' Balde (G), 76' Del Sole (G)
Sorrento-Avellino 1-2
7' Russo (A), 37' Lescano (A), 55' Rossetti (S)

Classifica - Avellino 72, Audace Cerignola 64, Monopoli 57*, Crotone 54*, Catania 50 (-1 punto)*, Benevento 49, Potenza 49, Picerno 47*, Juventus Next Gen 44, Giugliano 43, Trapani 41, Cavese 38, Team Altamura 37, Sorrento 35, Latina 34, Foggia 30, Casertana 29, ACR Messina 22 (-4 punti)

* una gara in più
Taranto e Turris escluse