Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Probabili formazioni
Atalanta-Club Brugge, le probabili formazioni: Lookman dalla panchina, Kolasinac titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:44Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Atalanta-Club Brugge, le probabili formazioni: Lookman dalla panchina, Kolasinac titolare

L'Atalanta si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, nel ritorno dei playoff in programma questa sera (ore 21:00) contro il Club Brugge. Al Gewiss Stadium si riparte dal 2-1 in favore dei belgi, maturato non senza polemiche nella sfida d'andata di sei giorni fa decisa da un contestato calcio di rigore assegnato in pieno recupero. Per staccare il pass che vale l'accesso alla fase ad eliminazione diretta la Dea è pertanto obbligata a vincere con due reti di scarto. In caso di parità nel computo dei gol del doppio confronto si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Direzione arbitrale affidata al tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dai connazionali Kempter e Dietz. Quarto ufficiale Badstubner. VAR Dankert, AVAR Borosak.

COME ARRIVA L'ATALANTA - La bella notizia per Gasperini è il recupero di Lookman, ma dopo aver saltato le ultime sei gare l’attaccante nigeriano partirà dalla panchina. Al centro dell’attacco Retegui, supportato da De Ketelaere e Pasalic, favorito su Samardzic. Dietro torna titolare Kolasinac, insieme a Posch e Djimsiti. Problema nella rifinitura per Hien. Fasce affidate a Bellanova e Zappacosta. In mezzo gli intoccabili Ederson e De Roon.


COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Il tecnico Nicky Hayen può contare sull'intera rosa, con ogni probabilità a Bergamo scenderà in campo la stessa formazione di partenza della partita giocata in casa: davanti all'esperto portiere Mignolet la coppia centrale formata da Ordonez e Mechele, con Seys e De Cuyper esterni. Onyedika e Jashari saranno i due mediani a protezione della difesa, sulla trequarti Talbi, Vanaken e Tzolis avranno il compito di supportare Jutglà.