Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Dal nerazzurro di Brugge a quello dell'Atalanta: CDK affronta (di nuovo) il proprio passatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:30Serie A
di Andrea Piras

Dal nerazzurro di Brugge a quello dell'Atalanta: CDK affronta (di nuovo) il proprio passato

La gara di andata è stata un insieme di emozioni. Dagli applausi del suo ex pubblico ad una sconfitta certamente immeritata per come arrivata, con un calcio di rigore assurdo concesso in prossimità del recupero. Adesso l'Atalanta si appella a Charles De Ketelaere per, ironia del destino, tentare la rimonta ai danni del Club Brugge. Il fantasista belga è chiamato ancora una volta a fare la differenza e a farne le spese questa volta dovrà giocoforza essere la squadra della sua città e in cui è cresciuto calcisticamente.

Il nerazzurro nel destino
E proprio con i belgi che si è messo in luce facendo vedere giocate importanti con 18 reti realizzate in 49 partite nella stagione 2021-2022 che sono valse la chiamata del Milan, club in cui però non ha brillato. Il destino però ha voluto che a sbocciare nuovamente fosse ancora una volta con i colori nerazzurri addosso, quelli della Dea con 14 reti in 50 partite al primo anno a Bergamo.


Quattro reti e cinque assist in Champions
E nella stagione in corso De Ketelaere ha totalizzato già 37 presenze fra le varie competizioni con cinque assist e quattro reti proprio in Champions League. E nella serata più importante il belga è chiamato a brillare. Per regalare all’Atalanta, ancora una volta, un sogno. E approdare fra le migliori sedici d’Europa.