Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Il Club Brugge è atterrato a Bergamo: ultime rifiniture prima della sfida decisivaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 15:00L'avversario
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Il Club Brugge è atterrato a Bergamo: ultime rifiniture prima della sfida decisiva

I belgi si preparano per il match di ritorno contro l’Atalanta: allenamento serale e conferenza stampa al Gewiss Stadium

Il Club Brugge è già a Bergamo. Dopo aver vinto 2-1 all’andata, i belgi sono sbarcati in Italia in tarda mattinata, decollando dall’aeroporto di Ostenda-Bruges alle 11:30 con un volo diretto verso Orio al Serio. Arrivati nel capoluogo lombardo, la squadra di Nicky Hayen si è sistemata in hotel per un po’ di riposo, prima di immergersi completamente nella vigilia della partita.

Alle 18:45, il Club Brugge scenderà in campo al Gewiss Stadium per l’ultima rifinitura prima del match di ritorno, decisivo per il passaggio agli ottavi di Champions League. Ma il programma prevede anche un momento di confronto con la stampa: alle 17:45, il tecnico Hayen e il difensore Brandon Mechele risponderanno alle domande in conferenza.

LISTA CONVOCATI: CI SONO TUTTI I BIG
Il Brugge si presenta al completo per la trasferta bergamasca. Nella lista dei 23 convocati, spiccano i nomi delle colonne portanti della squadra, tra cui il portiere Simon Mignolet, il capitano Hans Vanaken, il difensore Brandon Mechele e l’attaccante Ferran Jutglà. Presenti anche gli elementi più in forma del gruppo, come il giovane centrale Joel Ordóñez, il talentuoso Christos Tzolis e il centrocampista di lotta e qualità Onyedika.

Ecco l’elenco completo dei giocatori a disposizione per la sfida contro l’Atalanta:

Portieri

22. Simon Mignolet
29. Nordin Jackers
71. Axl De Corte

Difensori

44. Brandon Mechele
04. Joel Ordóñez
02. Zaid Romero
58. Jorne Spileers
55. Maxim De Cuyper
14. Bjorn Meijer
64. Kyriani Sabbe
65. Joaquin Seys
41. Hugo Siquet

Centrocampisti

30. Ardon Jashari
27. Casper Nielsen
15. Raphael Onyedika
20. Hans Vanaken
10. Hugo Vetlesen
21. Michał Skóras
68. Chemsdine Talbi

Attaccanti

08. Christos Tzolis
09. Ferran Jutglà
19. Gustaf Nilsson
17. Romeo Vermant

LA MISSIONE: DIFENDERE IL VANTAGGIO
Il Club Brugge arriva a Bergamo con un piccolo vantaggio, ma consapevole che al Gewiss Stadium l’Atalanta darà tutto per ribaltare la sfida. I nerazzurri hanno bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto per passare direttamente agli ottavi, mentre un successo di misura costringerebbe le squadre ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

I belgi, che hanno fermato la Juventus sullo 0-0 nel girone e battuto il Milan per 3-1 a San Siro, sanno come giocare partite di grande intensità e proveranno a ripetere l’impresa. La chiave sarà la gestione del match: il Brugge è una squadra compatta, capace di chiudersi con ordine e di colpire in ripartenza.

L’Atalanta, dal canto suo, ha già dimostrato di saper ribaltare le situazioni difficili e potrà contare sull’apporto del pubblico bergamasco per tentare l’assalto agli ottavi di finale di Champions. L’attesa è ormai finita: tutto è pronto per una serata che si preannuncia incandescente.