Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, in Champions come in campionato: il miglior Retegui per guidare la rimonta della DeaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:53Serie A
di Andrea Piras

Atalanta, in Champions come in campionato: il miglior Retegui per guidare la rimonta della Dea

Gli occhi della tigre. Sono quelli che serviranno oggi ai giocatori dell'Atalanta per ribaltare il 2-1 di Brugge e staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Alla squadra di Gian Piero Gasperini potrebbe bastare un successo ma per evitare supplementari ed eventuali rigori servirà portare a casa l'intera posta in palio con almeno due reti di scarto. E quando si parla di gol non si può non fare riferimento a chi con la rete va molto d'accordo come Mateo Retegui. Quasi certamente sarà lui a guidare il reparto offensivo anche questa sera.

Solo tre reti in Champions
Eppure in Champions League il ruolino realizzativo è buono ma con qualche battuta a vuoto, come per esempio il calcio di rigore fallito contro l'Arsenal. Le reti realizzate dal 32 nerazzurro sono tre in nove partite e arrivate nelle goleade contro Young Boys e Sturm Graz. Adesso serve dare la sterzata e tornare decisivo come in campionato per regalare un sogno alla sua squadra e ad un'intera città pronta a spingere la Dea.


20 reti in campionato
Tutto ciò però non va assolutamente ad inficiare alla stagione da urlo che sta disputando il centravanti della Nazionale italiana. Nelle 23 gare di campionato in cui è stato chiamato in causa da Gasperini, Retegui ha realizzato ben 20 reti e tre assist.