Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un Barrenechea in Eccellenza. Il fratello d'arte di Enzo alla Folgore Delfino Curi Pescara

Un Barrenechea in Eccellenza. Il fratello d'arte di Enzo alla Folgore Delfino Curi Pescara
lunedì 29 luglio 2024, 10:04Altre Notizie
di Claudia Marrone

Ha affrontato il Bari e la Salernitana in recenti amichevoli, ma la Folgore Delfino Curi Pescara, formazione del campionato di Eccellenza abruzzese, torna alla ribalta sulle cronache per il nuovo innesto di mercato: la formazione pescarese si è infatti assicurata il centrocampista argentino classe 2002 Lautaro Barrenechea, fratello d'arte. Suo fratello è infatti l'ex Juventus, ora all'Aston Villa, Enzo Barrenechea.

Queste, poi, le sue prime parole, rilasciate a pescarapost.it: "L’anno scorso Enzo è venuto a vedermi tante volte durante la stagione, e spesso parliamo di calcio. Mi dice sempre di allenarmi al 100% e di dare il massimo in ogni impegno, quindi ciò che posso promettere in questa mia nuova avventura a Pescara, è che darò tutto me stesso sia in partita che negli allenamenti".

Andando al suo personale: "In generale mi piace costruire il gioco, e se dovessi scegliere tra fornire un assist per un compagno e rubare un pallone a un avversario, preferirei servire un compagno a rete. Qui si pratica un calcio più tattico, mentre in Argentina spesso si predilige l’uno contro uno, con un atteggiamento più aggressivo. A me piace bilanciare entrambi questi aspetti, e vorrei poter proseguire la mia carriera qui in Italia. È la prima volta per me in questa città, e qui in squadra devo dire che mi sono subito trovato bene, sono tutti bravi ragazzi. Mister Bonati vive tanto il calcio, in maniera molto intensa, e questo mi piace. Vorrei quindi ringraziare la società per la fiducia avuta nei miei confronti e la mia famiglia che mi segue sempre, sia da vicino che da lontano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile