Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Commisso contro Inter e Milan: "Juve unica penalizzata, loro hanno continuano a spendere"

Commisso contro Inter e Milan: "Juve unica penalizzata, loro hanno continuano a spendere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 8 settembre 2024, 12:45Serie A
di Ivan Cardia

"La fiducia c'è sempre, ma non ho visto grandi miglioramenti". Rocco Commisso, patron e presidente della Fiorentina, è spesso stato critico nei confronti della gestione del calcio italiano, soprattutto a livello di conti. Nell'intervista rilasciata oggi a La Gazzetta dello Sport, il tycoon italo-americano, ha riservato parole abbastanza dure nei confronti di alcuni club di Serie A.

"La Juventus ha subito una penalizzazione per irregolarità - ha detto Commisso - ma Milan e Inter hanno continuato a spendere nonostante centinaia di milioni di debiti e non sono mai state penalizzate per questo". Il patron viola ha aggiunto che "non si è voluto intervenire", facendo riferimento anche al fatto che questi grandi club, compresi i bianconeri, volessero rientrare della propria esposizione finanziaria con la Super League, progetto al momento naufragato.

Non è la prima volta che Commisso e la Fiorentina in generale si scagliano contro alcune big del campionato, le milanesi nello specifico. A essere tesi in passato, sono stati soprattutto i rapporti con l'Inter: il compianto Joe Barone e il presidente nerazzurro Beppe Marotta furono protagonisti di diverbi anche decisamente accesi, ma pure lo stesso Rocco Commisso in più di un'occasione attaccò direttamente la società di viale della Liberazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile