Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pizzi: "Inter, Samardzic la ciliegina sulla torta. Manca una punta di peso"

TMW RADIO - Pizzi: "Inter, Samardzic la ciliegina sulla torta. Manca una punta di peso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 agosto 2023, 17:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Fausto Pizzi analizza il mercato Inter In Studio: Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A intervenire a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è stato l'ex calciatore Fausto Pizzi.

Samardzic arriva all'Inter. Che ne pensa?
"Ha sette centrocampisti compreso Sensi e credo che ce ne siano due per ruolo, tutti di qualità elevata. E' vero che è partito Brozovic ma c'è Calhanoglu che è cresciuto, ma anche Asllani. L'Inter in quel reparto può stare tranquilla. C'è grande varietà poi, ci sono giocatori intraprendenti, che sanno segnare, inserirsi, fare palleggio. C'è davvero tutto. Quello di Samardzic è un acquisto che è la ciliegina sulla torta. E' giovanissimo ma ha qualità per affermarsi anche in un club importante".

Anche con una liquidità limitata l'Inter ha preso giocatori importanti:
"Certo. E' un paio di mercati che i dirigenti dell'Inter sono bravi a far quadrare i conti con le idee e la qualità. Secondo me se avessero portato a termine uno tra Scamacca e Lukaku potevamo dire che la rosa era pronta. Sommer? Credo sia un portiere affidabile. Lautaro può fare la prima punta ma non lo è, così come Thuram. Credo che Inzaghi voglia avere un reparto completo e quindi una prima punta strutturata fisicamente la vuole, per non avere buchi tecnici e delle opzioni da giocarsi nelle varie partite".

Ci sono Arnautovic, Taremi e Arnautovic in pole, oltre a Balogun:
"Balugon mi sembra quello migliore. E' un giocatore che può diventare da big. I giocatori bravi si dovrebbero prendere a prescindere, ma all'Inter ripeto manca una prima punta di peso".

Come vede la prossima Serie A?
"Non mi sembra ci sia una vera favorita. Il Napoli ha cambiato tecnico e manca un centrale di livello, anche il Milan ha preso tanto ma gli manca qualcosa, la Juventus ha una struttura di squadra che la porterà a lottare per le prime posizioni ma non c'è una vera favorita. Viene da delusioni cocenti la Juve e poi c'è il caso Vlahovic, quindi sarà credo un campionato più avvincente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile