Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Braglia: "Inter resta più forte del Milan. Brava Lazio a mollare Lloris"

TMW RADIO - Braglia: "Inter resta più forte del Milan. Brava Lazio a mollare Lloris"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 settembre 2023, 14:31Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Simone Braglia, intercettati ai nostri microfoni durante il Calcio Mercato
00:00
/
00:00

Dall' Hotel Sheraton di Milano, ai microfoni di TMW Radio, è intervenuto per commentare diversi temi di attualità sportiva l'ex calciatore Simone Braglia.

Lloris alla fine non è approdato alla Lazio. È stato un bene per Provedel?
“Certamente, mentre un errore simile è stato fatto a Monza, con Di Gregorio che sarà affiancato da Gori. Il 70% della prestazione di un portiere è fatta dalla serenità dello stesso. Quando ero al Genoa Bagnoli mi disse subito che avrebbe avuto una gerarchia ben distinta per i portieri e ciò mi ha aiutato molto nel trarre fiducia”.

Il Milan in Champions che percorso potrà fare?
“Il Milan dovrebbe sperare di giocare con squadre forti, perché sono più conosciute rispetto a delle incognite come Lens o Galtasaray. Anche per Paris Saint Germain, Newcastle e Borussia Dortmund comunque non sarà facile affrontare i rossoneri, che potranno sfruttare questa occasione per capire quali potranno essere gli sviluppi del progetto tecnico”.

Tra le due milanesi chi ha fatto il miglior mercato?
“Il Milan ha affrontato una rivoluzione ancora più profonda rispetto all’Inter, considerando anche gli addii di Maldini e Massara. Non mi aspettavo che la squadra potesse dare già segnali così importanti e per ciò i meriti vanno a Pioli. L’Inter però a mio avviso rimane più forte, perché la società ha capito come sanare una rosa che aveva avuto qualche turbolenza, togliendo alcune mele marce. In più c’è la consapevolezza di aver giocato una finale di Champions League. Anche l’allenatore ha tratto coraggio dalla cavalcata della scorsa stagione, dimostrando anche più autorevolezza”.

Un giudizio su Sommer?
“Innanzitutto l’Inter ha ingaggiato Gianluca Spinelli, il miglior preparatore dei portieri che c’è in circolazione. Per lo svizzero ricordo l’Europeo del 2021, nel quale ritenni il miglior portiere non Donnarumma, ma proprio lo stesso Sommer”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile