Mussi (ds Trapani): "Siamo molto carichi. Pronti per almeno un altro paio di colpi"
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio durante A Tutta C è stato Andrea Mussi, direttore sportivo del Trapani.
Alla luce del ritiro che bilancio può fare?
"Stiamo studiando il mercato per gli ultimi interventi. Siamo contenti della rosa ma il nostro presidente è sempre pronto a regalarci qualche altro colpo. Sicuramente non è basata la decisione dai risultati delle amichevoli, che lasciano il tempo che trovano. Verranno fatti in base a una programmazione e alle indicazioni del ritiro. La risposta di uno per reparto ci può stare, ma abbiamo elementi che possono coprire più ruoli. Quindi potrebbero bastare anche solo un paio di colpi. Vogliamo prendere però giocatori importanti, non si cambierà tanto per cambiare".
Sabatino, uomo simbolo dello scorso anno, è stato spostato sulla fascia. Sarà ancora così?
"Il capitano è un giocatore che può fare diversi ruoli. Ha fatto molto bene il terzino sinistro, quindi il mister sta formando le coppie ora e gioca in quel ruolo. Credo che sarà quello il ruolo in cui sarà impiegato".
Seculin prenderà il posto di Ujkaj come titolare?
"E' un portiere importante che ha fatto la B. Ma il nostro portiere ha fatto un campionato in crescita. Toccherà al mister scegliere".
Trapani tra le favorite nel suo Girone? Quale obiettivo avete?
"Un onore poter esser messi tra le squadre nella zona alta. L'obiettivo? Sono molto carico, con un presidente come il nostro dobbiamo provare a vincere e andare in Serie B".
Quale in questo avvio un giocatore che l'ha colpita di più?
"Penso che la cosa più bella è il lavoro che stanno facendo, come stanno seguendo l'allenatore. E' una squadra unita e questo mi sorprende favorevolmente".
Calendario con due trasferte insidiose subito:
"E' un inizio particolare, lontano da casa ma ci mette subito alla prova. Se lo superiamo questo esame, possiamo puntare subito in alto".
Già duemila rinnovi delle tessere da parte dei tifosi:
"Li ringrazio davvero, i numeri sono impressionanti. Se posso fare un appello, dico a chi non ha fatto l'abbonamento lo scorso anno che sarà un campionato molto bello. Vogliamo vedere lo stadio sempre pieno".