Lutto per il calcio gabonese, Aaron Boupendza cade dall'undicesimo piano di un palazzo

La Federazione Gabonese ha comunicato la morte di Aaron Boupendza, professione attaccante, in seguito alla caduta dall'undicesimo piano di casa sua in Cina, dove stava giocando per lo Zhejiang FC. "Ventotto anni, Boupendza ci lascerà con la memoria del grande attaccante che ha lasciato la sua impronta nella Coppa d'Africa in Camerun. Fegafoot e l'intera famiglia calcistica gabonese offre sincere condoglianze". Nel 2022 il Gabon era stato eliminato agli ottavi dalla Burkina Faso.
Il presidente Brice Oligui Nguema ha preso parte al lutto. "È con immensa tristezza che ho saputo della tragica morte di Aaron Boupendza, un centravanti che ha portato onore al nostro calcio".
Gabon 24 afferma come le esatte circostanze della tragedia continuano a essere chiare e che c'è un'inchiesta che mira a "stabilire quali sono i fatti". Boupendza nella sua carriera ha giocato con il Bordeaux, nel 2016, arrivando poi all'Hatayspor nel 2020, quando è diventato il miglior marcatore della Super Lig turca, attirando anche le attenzioni dell'Atalanta. Poi il Qatar, scegliendo i soldi dell'Al Arabi prima e poi quelli dell'Al Shabab, club saudita, poi. Nell'ultimo anno aveva giocato con Cincinnati, negli Stati Uniti, poi Rapid Bucarest in Romania (con un giallo su una sua firma con lo Zamalek, in Egitto) prima del trasferimento in Cina a gennaio.
