Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

De Canio: "Fiorentina, Palladino non mi sorprende. Juve troppo fragile"

De Canio: "Fiorentina, Palladino non mi sorprende. Juve troppo fragile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 ottobre 2024, 16:37Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Balotelli acquisto disperato del Genoa e può fare bene." Orlando:"Kean è il centravanti che mancava alla Fiorentina." De Canio." A Gilardino hanno smontato la squadra lui sta facendo un miracolo."
00:00
/
00:00

Mister Gigi De Canio ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Torna Balotelli, stavolta al Genoa. Che ne pensa?
"Il Genoa non produce nulla perchè a Gilardino gli hanno smontato la squadra. Prima di iniziare gli togli Retegui e Gudmundsson, non hai così la possibilità di fare qualcosa di buono. Conosco la piazza, l'amore dei tifosi, questi sentimenti sono stati traditi. Detto questo, Balotelli è un talento grandioso ma è da parecchio che non è impegnato. E mi viene di pensare: avendo la possibilità di avere dalla propria parte giocatori con un livello agonistico elevato, spero che Balotelli ci metta del suo non solo con le sue qualità ma con una voglia di rivalsa, quindi mentalmente".

La Fiorentina ha trovato la sua strada?
"L'ha trovata, ha cambiato Palladino. Mi ha sorpreso all'inizio, non ora. Se vai in una squadra dove sai che c'è stato un allenatore con una certa cultura del lavoro e con una certa impostazione, tutto quel lavoro deve essere la base dove inserire qualcosa di tuo. Non devi togliergli le certezze, ma devi arricchirle. Quello che ha fatto ora Palladino non mi sorprende. Apprezzo la sua intelligenza nell'aver capito e cambiato. La sorpresa è che non l'abbia fatto fin dall'inizio".

E Baroni?
"Non mi sorprende. Ovunque è andato, la sua squadra ha giocato bene. Ha ripagato tutti, dando una precisa identità al Verona e al Lecce. Questa promozione in una squadra di altro spessore è un merito per il lavoro fatto in questi anni. Sta dimostrando che merita questo premio".

Chi è uscito meglio dal Derby d'Italia?
"In generale la Juve non ne esce benissimo, per quella che è la sua storia e il mercato fatto è sembrata troppo fragile al cospetto di una squadra così solida. Conosciamo una squadra che ha fatto della sua solidità difensiva uno dei suoi tratti distintivi, ieri l'Inter ha maramaldeggiato, ha sbagliato i gol altrimenti la partita assumeva altri contorni. Poi l'hai ripresa, è vero. Dopo aver tolto Vlahovic, tutti si sono chiesti il perché, visto che dovevi recuperarla, ma ha un solo attaccante ora lì ed è questa la verità. Vedere una sola punta per tutti questi appuntamenti e vedere in mezzo al campo giocatori prima vituperati e non i nuovi, questo deve far pensare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile