Cagliari, Jeda: “Per Gaetano farei qualche sforzo. Nicola porterà mentalità”
Jeda, ex calciatore del Cagliari tra le tante, è intervenuto a Calciomercato e Ritiri, in onda su Tmwradio.
Che idea ti sta facendo del mercato del Cagliari?
"Nelle ultime ore stanno venendo fuori i nomi giusti, il Cagliari ha bisogno di giocatori che vogliano venire a giocare in questa piazza e abbiano le giuste motivazioni. È tornato di moda il nome di Gaetano, che a me piace molto e per cui il Cagliari dovrebbe fare qualche sforzo. È un giocatore di qualità e può ricoprire più ruoli, questa piazza potrebbe essere ideale per lui. Detto questo, credo che sia fondamentale avere un attaccante che possa andare oltre la doppia cifra, per salvarsi servono gol pesanti.”
Che cosa può dare Nicola dopo Ranieri?
"Ranieri ha fatto la differenza, il suo carisma è stato determinante. La squadra lo scorso hanno ha giocato per l'allenatore. Credo che Nicola non sarà da meno, è un allenatore abituato a questo tipo di sfide e può portare tanto sotto il profilo della mentalità. Lui è uno che entra molto nella testa dei giocatori."
Che ne pensi di Piccoli?
"Mi piace molto come giocatore, è potente veloce e vede la porta, ma tutto gira intorno a come Nicola vorrà impostare la squadra.
Io credo che il Cagliari debba allestire una rosa che sia in grado di soffrire meno rispetto allo scorso anno. Oltre Piccoli va preso un altro nome, come ad esempio Cheddira. Potrebbe essere il centravanti che manca al Cagliari. Anche Palomino sarà importante perché è un giocatore di esperienza in grado di dare robustezza alla difesa dei sardi"