Braglia: "Milan-Napoli equilibrata. Lazio, Baroni ha tanti meriti per questo inizio"
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Simone Braglia, ex portiere.
Milan, stasera panchina per Leao. Giusto così?
"Considero la scelta dell'allenatore, che conosce meglio la situazione, quella corretta. Valuta lui lo stato di forma e se Okafor è valutato più affidabile di Leao, è giusto che si sieda in panchina e sia trattato come tutti gli altri. Non è ancora un top player oggi, è di prospettiva e lo stiamo aspettando da fin troppo tempo. Questo Leao, secondo me, con la sua discontinuità porta discrepanze nello spogliatoio. Io prenderei una decisione drastica e in caso di offerte a gennaio lo darei via".
Chi può essere incisivo stasera?
"Sarà una partita equilibrata ma la fragilità del Milan a livello difensivo può far ergere Maignan decisivo. Il Napoli però è favorito, lo stato mentale oggi è superiore a quello del Milan. Il fatto che Fonseca abbia fatto scelte ponderate ma nette potrebbe permettere di ritrovare quella compattezza che finora non c'è stata".
Cosa aggiunge?
"Tolto il Napoli, vedo Lazio e Fiorentina bene dal punto di vista fisico".
Baroni e Palladino hanno fatto bene finora. Chi può essere considerato più una sorpresa?
"Farei un distinguo tra i due. Mentre Palladino ha avuto secondo me i giocatori e l'intervento di Pradè per fargli capire come doveva svoltare, Baroni da inizio anno invece nessuno ci avrebbe scommesso e invece è stato l'allenatore che ha condotto al meglio la squadra. Do più meriti a Baroni".