…con Sandro Raniere
Un passato di spessore, dal Tottenham alle esperienze italiane con Genoa, Benevento e Udinese. Un futuro da allenatore. Perché Sandro Raniere Guimarães Cordeiro, noto semplicemente come Sandro, studia da mister. L’ex centrocampista si è raccontato in esclusiva a Tuttomercatoweb.
Sandro, il Tottenham è uscito sconfitto da San Siro.
“Il Tottenham non ha giocato, non ha creato. Mancavano degli elementi ma il la squadra deve fare meglio. L’uno a zero si può ribaltare. In casa sarà un’altra storia. Sarà una partita aperta ad ogni risultato”.
E il Milan come l’ha visto?
“Ha giocato bene, poi Leao è fortissimo. La squadra però poteva fare meglio: il Tottenham ha fatto poco e al ritorno può cambiare il risultato. A Londra sarà un’altra storia”.
E leí? Adesso studia da mister…
“Sto facendo il corso da allenatore. Vedo partite, mi aggiorno. Studio. Mi piace”.
Il suo modello?
“Ho avuto De Zerbi: per me è davvero bravo. Mi piace molto il suo modo di lavorare. Ho già visto qualche allenamento, è davvero bravo”.
Vedrà anche altri allenamenti?
“Andrò a vedere allenamenti di Genoa e Benevento e tra quindici giorni andrò a vedere di nuovo gli allenamenti di De Zerbi: è straordinario”.
Per il futuro l’obiettivo è una panchina italiana?
“Vorrei allenare in Italia. Ho imparato tanto. La tattica italiana è davvero bello. E se allenassi in Italia sarebbe il top, è un posto dove ti puoi formare”.