Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Diego Tavano

…con Diego TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 dicembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“È stato un Mondiale fantastico, perché nonostante ci fosse la novità di giocarlo in inverno in un paese arabo, sul piano organizzativo è stato perfetto. È stato un Mondiale speciale. Peccato per l’Italia”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Diego Tavano.

I giocatori che l’hanno impressionata?
“Emiliano Martinez ha dimostrato grande tecnica, reattività e personalità. Non solo per i rigori parati. E poi Gvardiol, un difensore molto completo: questo Mondiale farà alzare il prezzo del suo cartellino”

La finale è stato il confronto tra Messi e Mbappé.
“Messi è tra i migliori della storia. La partita di Mbappe è stata strepitosa, si è preso tante responsabilità”.

Che mercato sarà quello di gennaio?
“Nessuno comprerà giocatori come tappabuchi. Sarà un mercato comunque interessante”.

Gyomber rinnoverà con la Salernitana?
“È un giocatore forte che ha dimostrato il suo spessore oltre ad essere un ragazzo incredibile in termini di serietà. Non abbiamo ancora ricevuto un’offerta per un prolungamento imminente, il club vuole aspettare. Siamo fiduciosi e aspettiamo che il club lo ritenga all’altezza di questo importante progetto con un presidente molto ambizioso. Norbert è innamorato di Salerno e dei suoi tifosi, gli piacerebbe continuare questa favola. Ma riscuote tanto interesse sia in Italia che all’estero”.

Kastrati è tra le note liete del Cittadella.
“Ha meritatamente conquistato la convocazione in Nazionale. A breve lo vedremo in qualche campionato importante. A Cittadella sta bene, è ricambiato da affetto e stima”.

Rispoli?
“Sta vivendo una seconda giovinezza a Cosenza. Vive e si allena come un ragazzino, questo fa sì che a livello prestazionale abbia tante soddisfazioni. È ancora tra gli atleti che fanno più chilometri durante una partita. Si sta giocando la salvezza con il Cosenza”.

De Maio lascerà Modena?
“Sono un po’ spaesato per quello che sta accadendo a Modena. Ha dimostrato di poter dare ancora tanto. È un super atleta. Siamo alla finestra per il mercato di gennaio, Sebastien con tutto il rispetto per i calciatori del Modena deve avere più continuità. Fino ad un anno e mezzo fa era in Serie A. A gennaio voglio trovare un posto per fare sì che possa tornare a giocare”.

Chierico?
“Tornerà al Genoa, poi il suo futuro potrebbe essere in Serie B. Non c’entra nulla con la C. Merita di emergere; è un centrocampista completo che potrà arrivare ad alti livelli. Sono contento che il Genoa abbia creduto in lui”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile