Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / I fatti del giorno
Il Venezia scappa due volte, il Monza lo riprende. Per Nesta e Di Francesco un punto a testaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Il Venezia scappa due volte, il Monza lo riprende. Per Nesta e Di Francesco un punto a testa

La gara dello U-Power Stadium tra Monza e Venezia è terminata col risultato di 2-2. Tutti i gol nel primo tempo: per due volte gli ospiti sono andati in vantaggio, per poi essere raggiunti dai brianzoli. Le firme: Ellertsson al 15', Kyriakopoulos al 23', Svoboda al 39', Djric al 44' (rileggi qui il live testuale della gara a cura di TMW).

Primo tempo fra gol ed errori. Altalena di emozioni allo U-Power Stadium nella partita tra Monza e Venezia, soprattutto nel primo tempo. Il 2-2 finale infatti matura già nella prima frazione di gioco. Parte forte il Venezia, Oristanio confeziona l'azione e l'assist per Ellertsson che realizza il vantaggio degli ospiti. La risposta del Monza arriva con un diagonale di Kyriakopoulos che fa 1-1. Nel finale di primo tempo il colpo di testa di Svoboda (al primo gol in Serie A) riporta avanti il Venezia, ma poi cinque minuti dopo arriva ancora il pari del Monza con Djuric, bravo ad eludere l'intervento dello stesso Svoboda e a battere Stankovic.

Nella seconda frazione di gioco il risultato non cambia. Nella ripresa poche chance e tanto agonismo. Sono poche le azioni capaci di invertire l'inerzia della partita che termina dunque con un punto a testa. Da segnalare l'espulsione di Bondo all'8' per doppia ammonizione. I lagunari lasciano così l'ultima posizione in solitaria, che adesso è condivisa a 5 punti col Lecce. Il Monza sale a 8.


Nella conferenza stampa post gara, questa l'analisi dell'allenatore Alessandro Nesta: "Nel primo tempo siamo partiti male e abbiamo concesso due gol. La cosa buona è che abbiamo ripreso questa gara per ben due volte, nel finale provato un arrembaggio ma purtroppo siamo rimasti in dieci. Serve però capire e analizzare con lucidità i motivi di questo primo tempo fatto male. Volevamo vincere ma per come si era messa la partita va bene così". Così invece Eusebio Di Francesco, sempre in conferenza stampa: "Il primo tempo lo abbiamo giocato con grande aggressività sapendo che potevamo anche subire qualcosa. Ma non mi interessava perché preferivo stare di più nella loro metà campo. Mi piace difendermi con il palleggio, la prima parte di gara è stata fatta bene. Tutti noi dobbiamo alzare il livello per mantenere la categoria, durante la settimana comunque già avevo avuto delle buone risposte. La nota positiva è aver portato a casa un punto importante".

Leggi anche i voti di TMW: qui le pagelle del Monza, qui le pagelle del Venezia.