Venezia, confermato il cambio in difesa: via Altare, dentro Marcandalli
Il Venezia continua il cambio di pelle durante questo calciomercato invernale in cui diverse cose all'interno della rosa sembrano destinate a cambiare. Oltre l'attacco anche il reparto difensivo è destinato a subire grosse variazioni. Dopo il grave infortunio che ha mandato Michael Svoboda in infermeria fino a fine stagione, ora anche un altro ragazzo che ha composto la linea difensiva spesso della passata stagione sta per salutare. Si tratta di Giorgio Altare, riscattato in estate dal Cagliari (era scattato l'obbligo dopo la promozione) e che ora però cambierà nuovamente squadra.
Dopo un anno e mezzo infatti il difensore lascerà la laguna, con il suo passaggio alla Sampdoria a titolo definitivo che è ormai imminente. L'introito permetterà al Venezia di chiudere altre operazioni in entrata. Per la mediana è in arrivo Kike Perez sempre a titolo definitivo, mentre per la sostituzione del Gigante Buono il General Manager Antonelli ha chiuso con il Genoa per l'arrivo di Marcandalli.
Il ragazzo ex Reggiana arriverà con la formula del prestito e sarà il secondo nuovo volto della retroguardia insieme a Candè, in attesa di capire il futuro di Sverko. La cessione di Altare sembra scongiurare quella del croato, che però di richieste ne ha diverse, non si può escludere che anche lui alla fine cambi maglia, con Candè che può giocare nel suo ruolo.