Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Ottima prestazione e vittoria convincente"
Oggi alle 20:15Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Ottima prestazione e vittoria convincente"

Nel 16° turno di LBA la Reyer Venezia ospita in un Taliercio sold out l'Olimpia Milano. Venezia disputa un grande match e compie l'impresa battendo l'Olimpia Milano per 85-72. Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione dei suoi ragazzi.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Congratulazioni alla nostra squadra e al nostro staff tecnico per una vittoria molto importante. Come avevo detto nel prepartita, oggi volevamo riscattarci dopo la brutta prestazione contro Cluj, però prestazioni come quella di oggi sono possibili solo se una squafra lavora con grande qualità anche durante gli allenamenti.
Milano nell'ultimo quarto non è riuscita ad impattare fisicamente, e si è visto come per loro hanno pesato le due partite di Eurolega che hanno giocato in settimana. Poi durante la partita hanno patito anche altri infortuni e se la squadra non è al completo per tutte le squadre diventa complicato competere ad alto livello."

Questa sera avete veramente fatto una grande prestazione in tutti gli aspetti, e anche quando loro sono tornati in parità siete riusciti rispondere e giocare ad alto livello per ottenere questo importante successo?
"Noi dobbiamo ragionare partita dopo partita. Oggi si è visto come Munford abbia ulteriormente alzato il livello, si è vede come soffre però ha preso i tiri giusti e quando sarà al 100% sono sicuro che riuscirà a realizzarli. Adesso lui è al 60% e da solo una settimana si allena con la squadra. Deve ritrovare il ritmo partita ma piano piano vedrete che la Reyer tornerà."

Questa sera è stata una vittoria di squadra ma avete un leader come Tyler Ennis che continua a crescere e tutti i compagni lo seguono?
"Tutte le squadre hanno un leader come Ennis. Specialmente le squadre forti e che fanno le Eurolega ne hanno addirittura 3 o 4. Noi siamo ad un livello leggermente più basso dunque è difficile competere contro queste squadre. Da quando Ennis è tornato al 100% i nostri numeri sono completamente diversi, però altri giocatori stanno facendo grandi prestazioni".

Quanto vi aiuta questa vittoria contro una quadra di Eurolega. Quanta sicurezza e confidenza vi dà?
"Tanta, sicuramente approcciamo il match contro l'Hapoel con tanta fiducia e voglia di far bene".

Questa sera ha usato spesso la soluzione con due playmaker in campo Ennis-Fernandez?
"Tutte le squadre di Europa giocano con due giocatori che sanno gestire bene il pallone. Per me non c'è differenza tra la coppia Ennis-Fernandez o Ennis-Moretti. Munford è una guardia che però palleggia molto bene. Dunque, la nostra tattica e le nostre rotazioni non sono cambiate, semplicemente questa sera non era disponibile Moretti."

Fernandez comunque ha fatto una prestazione solida e minuti di qualità?
"Si ha fatto punti importanti in uno contro uno ed ha aiutato bene la squadra. Comunque tutti i giocatori che sono scesi in campo hanno fatto molto bene."

La situazione infortuni: McGruder a che punto è?
"Se avessimo potuto schierare sette straniera questa sera avrebbe giocato. Quindi è già a disposizione della squadra."