PRE-LIVE LBA Reyer Venezia-Olimpia Milano (17:00) 16° giornata di LBA
Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Alberto Bison e benvenuti alla diretta testuale di Reyer Venezia-Olimpia Milano, match valido per il sedicesimo turno di Serie A LBA.
Venezia arriva al match di oggi con grande voglia di riscatto dopo la brutta prestazione conto Cluj in Eurocup. La formazione orogranata vorrà dimostrare di poter competere ad alto livello contro una delle squadre più forti del campionato. Coach Spahija potrà contare sul contributo di tutto il roster, l'unico in forse sembra essere McGruder che comunque dovrebbe tornare disponibile nel match di mercoledì contro l'Hapel in Eurocup. La Reyer avrà grande motivazione per continuare il momento positivo in campionato e provare ad allungare a 4 la serie di vittorie consecutive in LBA.
Nell'altra metà campo ci sarà l'Olimpia Milano di coach Ettore Messina che pur patendo gli infortuni di Nebo, Causeur, Diop e probabilmente Mannion per l'infortunio alla caviglia rimediato giovedì nel match di Euroega contro il Partizan. Invece, per Dimitrijevic e Flaccadori si parla di un rientro imminente, dunque potrebbero già essere nei dodici oggi e forse scendere in campo per qualche minuto. Milano, resta comunque la formazione favorita nel match perché può contare su altri giocatori di grande talento: Leday, Mirotic, Brooks e Bolmaro solo per citarne alcuni, senza dimenticare il grande ex orogranata Stefano Tonut e gli altri italiani come Ricci e Caruso che nel match d'andata diede parecchio fastidio a Kabengele.