Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
APU Udine, contro Forlì una prova di forza che conferma le ambizioni bianconere
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Mirko Mauro
per Tuttoudinese.it

APU Udine, contro Forlì una prova di forza che conferma le ambizioni bianconere

Quella contro Forlì era una gara che avrebbe potuto fornire molte indicazioni in casa APU Udine e i bianconeri hanno risposto da grande squadra, mettendo in campo una prestazione dominante. La vittoria non è stata praticamente mai in discussione. Dopo il passo falso di Brindisi serviva una prova autoritaria da parte dei ragazzi di coach Vertemati e questa prova è prontamente arrivata. 

A trascinare la squadra è stato ancora una volta Antony Hickey, giocatore che si dimostra ancora una volta di classe superiore. Quando il pallone è tra le sue mani, il PalaCarnera già sa che qualcosa di interessante sta per accadere. Il talento dell'americano è fondamentale per spingere la squadra nelle transizioni offensive, ribaltando il fronte di gioco in pochissimi secondi. La gara di ieri però è stata un'ottima prova corale dove il talento dei singoli ha fatto da contorno ad una forza di squadra e di gruppo che si è vista sin dalla palla a due. Pensiamo anche alle prestazioni di Xavier Johnson e Matteo Da Ros, ma anche del capitano Mirza Alibegovic, anima del gruppo e cuore pulsante dei bianconeri in mezzo al campo. La prestazione che la squadra di coach Vertemati ha messo in scena nella serata di ieri è stata un prova di primo livello, specialmente considerando il valere dell'avversario, contro una squadra come Forlì candidata a rimanere nelle zone alte della classifica per tutto l'arco della stagione. 

La certezza consolidata è ancora una volta quella del fattore campo: al PalaCarnera non si passa. L'APU Udine davanti al proprio pubblico ha finora fatto un percorso netto, subendo tre sole sconfitte nelle prime 11 gare di campionato, tutte in trasferta. Un fattore che dà un'ulteriore dose di fiducia per le partite che arriveranno nelle prossime settimane, a partire da Domenica 17 novembre, quando i friulani disputeranno la seconda gara consecutiva in casa. Al palazzo arriverà Vigevano, squadra momentaneamente ferma nelle seconda metà della classifica con sole quattro vittorie all'attivo. I bianconeri proveranno a dar seguito alla grande prestazione fornita nella serata di ieri, continuando la propria corsa verso la vetta della classifica, occupata al momento da Rimini. La strada da percorrere è ancora lunga ma coach Vertemati e i suoi ragazzi non hanno nessuna intenzione di mollare la presa.