Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
L'Udinese è attesa da tre sfide cruciali: Runjaic lavorerà anche in ottica mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese è attesa da tre sfide cruciali: Runjaic lavorerà anche in ottica mercato

L’Udinese, ora che la sosta volge al termine, è attesa da un trittico di sfide che andrà probabilmente a determinare quale sarà il percorso dei friulani nella restante parte della Serie A. Di fronte ai friulani, infatti, ci saranno la sorpresa Empoli (al Castellani), poi sfida interna con il nuovo Genoa targato Vieira e infine si andrà allo U-Power per la sfida con un Monza sempre insidioso e a caccia di punti per risollevarsi in classifica.

La mentalità dovrà essere la stessa mostrata nelle prime gare di campionato e nell’ultimo match contro l’Atalanta, evitando passaggi a vuoto come accaduto con Venezia e Juventus, dove si è rivista la squadra timorosa che tante difficoltà ha avuto nella stagione passata. Dopodiché ci dovrà pensare Kosta Runjaic a sfruttare l’ampia rosa costruita dalla società, con la base formata da tanti ragazzi dell’anno scorso che è stata modellata aggiungendo diversi pezzi. Un lavoro che verrà fatto anche in ottica calciomercato di gennaio per capire su chi effettivamente andare a costruire le gerarchie finali.


Il Group Technical Director dell’Udinese Gianluca Nani si è espresso ai microfoni di TV12 proprio in questo senso, anticipando che qualche ragazzo che ha trovato meno spazio andrà a giocare in prestito. La mente va subito verso Brenner e Pizarro, il primo finito indietro nelle gerarchie dopo il buon avvio e il secondo che ancora non è mai riuscito a scendere in campo. Calcolando che rientrerà dall’infortunio Sanchez e che ci sarà il rientro di Pafundi, ecco che loro due sono i principali indiziati per un’avventura formativa, oltre ovviamente a Ebosse, decisamente frenato dal doppio infortunio al ginocchio e dalla futura disponibilità di Solet.