Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
DIRETTA SERIE A2, Apu Udine-Forlì (84-75): finita, vittoria d'autorità dei bianconeri
ieri alle 20:23Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

DIRETTA SERIE A2, Apu Udine-Forlì (84-75): finita, vittoria d'autorità dei bianconeri

FINE PARTITA

9' Botta e risposta tra Tavernelli e Hickey da tre. 82-65

7' Fase di stanca della partita, la sensazione è che il sipario sia già sostanzialmente calato, ma intanto Magro mette i due punti del -17.

6' Parravicini in lunetta e sono altri due punti. I tifosi di Forlì continuano la loro contestazione.

5' Parravicini riscatta il libero sbagliato segnando da tre, Xavier Johnson appoggia due punti ma Parravicini sembra ferito dall'errore al libero e mette altri due punti di cattiveria. 79-58

4' Tecnico fischiato a Lollo Caroti che chiedeva a gran voce un fallo. Parravicini però sbaglia il libero.

3' Ottimo movimento alla KD per Dada Pascolo che mette due punti di estrema qualità, ma dall'altro lato l'Apu è inarrestabile, Bruttini dal pitturato mette due punti.

2' Stefanelli per Da Ros all'angolo, meccanica di tiro pulitissima e tre punti per lui.

1' Perkovic a segno, Forlì proverà la clamorosa rimonta sotto la contestazione dei tifosi in trasferta.

ULTIMO QUARTO

10' Fulmine di Stefanelli che firma su un tiro da tre, i tifosi di Forlì iniziano a chiedere di più ai propri giocatori, ma intanto Caroti per Da Ros che sul pitturato è una sentenza.,

8' Altra vittoria a rimbalzo, stavolta difensivo, ma un po' troppa fretta in ripartenza e la palla viene regalata a Forlì. Due punti per Gaspardo. Vertemati chiama timeout per tenere i suoi sul pezzo.

8' Ancora una volta Da Ros viene lasciato completamente libero a perimetro e Matteo non si fa pregare, altri tre punti per lui.

6' Udine continua ad andare con estrema energia a rimbalzo. Caroti per Johnson che appoggia due punti, poi Tavernelli tira una tripla fortissima che trova solo la retina.

5' Perkovic segna il libero, poi due punti per l'ex di turno Gaspardo. Primo fallo per Perkovic, dalla lunetta Bruttini fa 1 su 2. La difesa bianconera continua a interpretare nel modo giusto la partita e Hickey trova la tripla del +21.

4' Ottimo taglio back door di Alibegovic trovato da Ambrosin. Mirza va per attaccare a canestro ma viene stoppato, proteste del capitano perché secondo lui la stoppata era irregolare. Gli viene fischiato un tecnico.

3' Buona difesa bianconera, Hickey parte velocissimo e mette due punti.

2' L'ex di turno Gaspardo trova due punti, gli risponde Bruttini.

1' Via al terzo quarto. Alibegovic si svita benissimo e tira, sono due punti.

INTERVALLO

10' Quattro punti rapidi di Perkovic, Forlì riesce a chiudere il primo tempo con un +16, peccato perché Alibegovic su una tripla sbagliata di Stefanelli stava per trovare due punti al buzzer beater.

9' Harper attacca bene il canestro e trova i due punti del -18.

8' Si esce dal timeout con Gaspardo che trova ottimamente lo spazio per un tiro da tre. 48-29.

8' Dada Pascolo trova spazio per appoggiare due punti. C'è timeout.

7' Fallo su Del Chiaro che dalla lunetta fa 2 su 2.

6' Fallo antisportivo di Parravicini, dalla lunetta capitan Alibegovic fa 2 su 2, nell'azione dopo arrivano altri due punti per Mirza con un long two.

5' Botta e risposta Ambrosin-Tavernelli. 43-22

4' Harper prova a ridare linfa a una Forlì che per ora è schiacciata da Udine.

3' Transizione di Udine, Hickey scatta velocissimo, sembra sul punto di perdere la maniglia e scarica per Xavier Johnson che appoggia a canestro conquistando anche fallo. Gioco da tre concretizzato. 41-18

2' Grandissimo movimento di Dada Pascolo che beffa il diretto marcatore e trova due punti, ma da tre Udine è implacabile, ne trova due in fila Da Ros.

1' Il secondo quarto si apre seguendo lo stesso spartito del primo, Hickey colpisce da tre, poi palla recuperata e ancora il Folletto trova altri due punti. Chiama subito timeout coach Martino.

FINE PRIMO QUARTO

10' Ikangi per Da Ros che sottocanestro non sbaglia. Quasi allo scadere del quarto Harper trova una buona conclusione, permettendo a Forlì di chiudere sul -13.

9' Stefanelli trova due punti ed è +13, Udine che per ora difende benissimo e sta trovando le giuste soluzioni offensive.

8' Ottimo movimento di Caroti che trova spazio per un long two. 23-12

7' Due falli in poco tempo per Caroti, Parravicini dalla lunetta fa 2 su 2. Xavier Johnson attacca bene il ferro e trova altri due punti della sua partita.

6' La difesa di Forlì lascia giocare palla ad Alibegovic, che da distanza un po' impensabile prova la tripla, trovando la retina.

6' Forlì esce dal timeout trovando una buona tripla con Parravicini.

5' Ancora Bruttini e ora Forlì chiede timeout dopo che l'Apu sembra aver trovato le misure.

5' Ambrosin dall'angolo è perfetto e sono tre punti per lui.

4' Xavier Johnson stavolta non va in maniera ottimale al ferro, ma ci pensa Bruttini a correggere a canestro.

4' Ancora Johnson, stavolta straripante sul pitturato avversario, la difesa di Forlì non lo contiente. Dall'altra parte però Gaspardo con un ottimo movimento si ritaglia lo spazio per il tiro da due.

3' Xavier Johnson con autorità da tre.

2' Hickey viene perso dalla difesa di Forlì in post basso, due punti facili, troppo spazio però anche per Del Chiaro. 04-05

1' Via alla gara, i primi tre punti li segna Pollone con un tiro da tre, accorciare subito le distanze Xavier Johnson.

Questo il quintetto base scelto da coach Vertemati: Bruttini, Alibegovic, Xavier Johnson, Ambrosin, Hickey.

Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Apu Udine-Forlì, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A2.