Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Gubbio-Ternana 0-0, Abate: "Dobbiamo essere più incisivi" - VIDEO
sabato 7 settembre 2024, 23:14In Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Ternananews.it

Gubbio-Ternana 0-0, Abate: "Dobbiamo essere più incisivi" - VIDEO

Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa il pareggio della Ternana con il Gubbio: "Della mia squadra mi è piaciuto tutto, abbiamo cercato di fare la partita, grande attaccamento alla maglia, ci abbiamo provato fino al 95' proponendo calcio. Chiaramente dobbiamo migliorare, essere più incisivi. Ma la squadra ha fatto quello che doveva fare, ci teniamo questo punto e mi dispiace per i tifosi che avrebbero meritato questa vittori. Andiamo avanti"

Sul gol annullato: "Le immagini si commentano da sole, l'uomo di Cianci si scontra con un altro giocatore"

Sulla partita:  "La Ternana ha fatto una buona partita, con il Pescara è stata una partita sporca, ci manca quel punto. Abbiamo incontrato una signora squadra, sarà difficile per le altre fare punti qui, ma questa è la C. La squadra dopo il Pescara è diversa in allenamento, il gruppo è nuovo, abbiamo messo ragazzi che sono arrivati da un paio di giorni, la condizione non è ottimale a livello fisico, c'è solo da lavorare e perseverare, ma la squadra mi è piaciuta. Mi dispiace per i tifosi e per la squadra che meritavano, pretendo sempre lo spirito visto stasera, dobbiamo solo continuare a testa bassa, stiamo creando la nostra identità"

Prima partita senza subire gol: "Lo avevo chiesto alla squadra, abbiamo sofferto un po' nel primo tempo, poi abbiamo difeso a 5 coprendo bene gli spazi, abbiamo sempre cercato di fare noi la partita. Ci teniamo questo punto su un campo difficile anche se c'è un po' di amarezza"

Continuando sulla difesa: "Abbiamo solo cambiato il modo di difendere della squadra negli ultimi 20 minuti, eravamo un po' calati a livello fisico. Però paradossalmente abbiamo creato palle gol riconquistando palla. Non siamo perfetti, la squadra inizia a credere a quello che fa, la palla deve scottare un po' di meno, sanno leggere i momenti nella partita, sono contento e spero di regalare presto la vittoria in casa ai nostri tifosi"

Donnarumma titolare: "Non era troppo solo, nel primo tempo la partita è stata maschia, le squadre hanno concesso poco, non era una partita semplice per Alfredo contro tre difensori così strutturati. Non ci sono state tante occasioni nel primo tempo. Quando abbiamo liberato palla con i mediani potevamo servirlo meglio".