Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie C
Ternana, Capuano: "Ad agosto mister Abate aveva già capito che ce la potevamo fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 dicembre 2024, 19:49Serie C
di Luca Bargellini

Ternana, Capuano: "Ad agosto mister Abate aveva già capito che ce la potevamo fare"

Marco Capuano, difensore e capitano della Ternana ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TernanaTime. Iniziando dal tema del suo legame con la squadra: “Sono un po’ vecchio stampo, adesso che sono il capitano di questa squadra, grazie all’esempio di chi ho avuto tra cui anche Defendi, il capitano deve stare sempre con la squadra a meno che uno non ha la febbre. Anche l’anno scorso stavo sempre dietro la porta, il capitano deve stare sempre vicino alla squadra, per me è il minimo. Ieri ci tenevo a stare in panchina, abbiamo visto il Pescara il giorno prima insieme ai compagni. Prepartita, lo spogliatoio, ci vuole e lo faccio spontaneamente”.

Capuano poi parla del rapporto creato con il tecnico Ignazio Abate: "Lui vedeva che ce la potevamo fare. Si è visto nel precampionato, errori che ci hanno fatto crescere e ora ci crediamo, più tempo si prova e prima capisci i concetti. Non abbiamo passato bene l’agosto, sia per i cambi che per i primi risultati. Nel periodo del cambio di società non sapevamo a cosa andavamo incontro, se ci potevano garantire l’annata, li ci siamo uniti, si è creata autostima e forza anche grazie alle vittorie. Le vittorie ci danno forza, ci fanno lavorare sereno. Oggi con le vittorie e l’autostima, si è creata questa forza che ci fanno andare contro tutti gli ostacoli”.


Un pensiero, infine, sulle sue condizioni: “Sto un po’ meglio, ho avuto questo problema con il Carpi, con il Milan ho peggiorato un po’ questo fastidio. Qualche fibra è saltata, bisogna trattare questo problema con i guanti. Sto meglio, questa settimana aumenterò, non potrei giocare 90 minuti a Pescara con il rischio poi di farmi male. Ci sono giocatori forti, darà la mia disponibilità se dovessi giocare 15-20 minuti. Vado avanti alla giornata. E’ la partita che ci tengo di più, sono pescarese, ho vinto il campionato a 20 anni la Serie B con Zeman. Sono tifoso del Pescara e pescarese. Terni è la mia seconda casa. È una partita che mi piacerebbe giocare, anche perché ho ancora un po’ di astio dell’andata. Farò di tutto per esserci”