Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

L'ex Picerno Vivacqua riparte dal Tivoli. Oltre quella che sarà la categoria dei laziali

L'ex Picerno Vivacqua riparte dal Tivoli. Oltre quella che sarà la categoria dei lazialiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 21 agosto 2024, 17:55Serie D
di Claudia Marrone

Il futuro è ancora da scrivere per intero, ma il Tivoli - che potrebbe partecipare al prossimo campionato di Serie D - si sta attrezzando per la categoria, persa lo scorso anno ai playout. Se non fosse ampliamento di organico, la formazione laziale prenderà parte al campionato di Eccellenza, con l'obiettivo di vincere il proprio girone. Ma c'è fiducia per quanto concerne l'aspetto federale, ed ecco quindi che, come raccolto dalle redazione di TuttoMercatoWeb.com, il club ha raggiunto l'accordo di massima con l'ex Picerno Francesco Vivacqua, esperto esterno offensivo che vanta oltre 130 gare nei professionisti.

Categoria, il professionismo, lasciata solo nell'estate del 2022 - ultima esperienza appunto il Picerno - per scendere in Serie D; con il Tivoli il discorso andrà oltre, perché la scelta del classe 1994 nasce da un modello societario rispecchia le sue aspettative personali e sportive.

Ma ripetiamo, c'è fiducia in merito agli appuntamenti federali. E ricordiamo quindi la vicenda. Come avevamo già spiegato nelle scorse settimane, diverse società si sono iscritte alla Serie D 2024-25 a seguito dell'accoglimento dei ricorsi presentati dopo aver affrontato problematiche, qualcuna pare anche grave, che hanno reso possibile suddetta iscrizione solo nelle ultime ore della giornata del 22 luglio scorso, termine ultimo per il tutto; ecco quindi che il Tivoli, congiuntamente al Giulianova, ha richiesto un ampliamento dell'organico della Serie D, possibile per giurisdizione fino a 172 club, in virtù dei meritevoli requisiti societari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile