Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torres, Colombino: "Mercato? 4-5 innesti. Ruocco? Piace in B, ma via solo per l'offerta giusta"

Torres, Colombino: "Mercato? 4-5 innesti. Ruocco? Piace in B, ma via solo per l'offerta giusta"TUTTO mercato WEB
mercoledì 5 giugno 2024, 22:19Serie C
di Tommaso Maschio

“La volontà della proprietà è quella di continuare il percorso di crescita intrapreso e questo mi ha spinto a continuare con la Torres”. Parla così il direttore sportivo di sardi Andrea Colombino del rinnovo arrivato nei giorni scorsi: “Una scelta dettata anche dalle maggiori consapevolezze e dalla stabilità che si sono trovate rispetto al passato grazie al lavoro fatto durante questi anni. - prosegue il dirigente ai microfoni di Centotrentuno.it - Siamo consapevoli che veniamo giudicati solo ed esclusivamente per il risultato sportivo e quella appena trascorsa è stara un’annata straordinaria, che è andata oltre le aspettative. In questo momento abbiamo la consapevolezza di avere una base di giocatori solida per programmare il futuro mettendo dentro degli elementi che possano alzare il livello”.

Spazio poi alla conferma di Alfonso Greco in panchina: “Non vogliamo sperperare ciò che abbiamo costruito finora con il mister, per me è più semplice lavorare avendo come base un trascorso così lungo e importante. Cercheremo di migliorarci con l’obiettivo di mantenere una base solida di giocatori per migliorare una rosa già di per sé competitiva. Non sarà semplice, però è una sfida professionale e questo sta alla base del nostro lavoro. Non ci deve spaventare, ma ci deve caricare positivamente. Non sarà facile, ma con entusiasmo ci rimboccheremo le maniche e proveremo, come sempre, a dare il meglio di noi stessi”.

Colombino poi si sofferma sulla rosa e sul mercato: “Abbiamo tracciato una linea da seguire, saranno necessari 4-5 innesti, non di più. Poi si ripartirà dallo zoccolo duro, quei giocatori che hanno contribuito a far arrivare la Torres fino a questo punto. - prosegue ancora Colombino - Tanto dipenderà anche dal futuro di Francesco Ruocco, lui è stato attenzionato e seguito da diverse società di Serie B, ma ci priveremo di lui solamente se arriverà un’offerta all’altezza del suo valore. Non lo lasceremo andare via molto facilmente, per noi è un giocatore determinante che sta avendo una crescita esponenziale. È un giocatore della Torres, senza un’offerta adeguata rimarrà qui per, perché no, puntare alla Serie B con noi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile