Taranto, Giove smentisce attuali negoziazioni per la vendita della società rossoblù
Oltre i risultati sportivi che non decollano, il Taranto è impegnato anche sul fronte della cessione del club, dopo il totale disimpegno di Massimo Giove, arrivato già nella calda estate da poco alle spalle. Possibili novità sembrano registrarsi, perché, stando a quanto riporta il sito dell'emittente tv Antenna Sud, ci sarebbe due gruppi interessati a rilevare le quote societarie.
Come si legge, il primo gruppo sarebbe legato a un fondo d’investimento americano, già attivo con un emissario italiano avvistato allo 'Iacovone' durante la gara contro il Team Altamura e già in visita anche alle strutture di Faggiano e Massafra, mentre il secondo è una vecchia conoscenza, la One Global Sports Investment, che aveva provato a rilevare il Taranto già un mese e mezzo fa. La società, che ha sede a Londra ed è rappresentata legalmente da Antonio Caceres Lopez, aveva ufficialmente delegato Vittorio Galigani e l’avvocato Luca Panarelli a trattare l’acquisizione delle quote di maggioranza dei rossoblù tramite la SRI Consultrust Fiduciaria, ma Giove aveva rifiutato. Senza però far demordere la controparte.
Parte di ciò, però, è stata smentita proprio dallo stesso Giove, che, sempre parlando ad Antenna Sud, ha definito “priva di fondamento” la notizia riguardante l’interesse da parte di un fondo americano, e ha aggiunto che a ora non ci sono negoziazioni per la vendita della società. Non resta quindi che attendere.